Materiale per l'infilatura

« Older   Newer »
  Share  
stefypepania
CAT_IMG Posted on 28/12/2012, 13:30     +1   -1




Ogni perlina ha il suo modo di essere infilata, dobbiamo dobbiamo scegliere con cura il filo adatto specialmente se occorrerà passare attraverso il filo più di una volta.
I Materiali per l'infilatura si dividono in:

FILO PER PERLINE FLESSIBILE
E' un filo lo molto resistente ed è formato da alcuni trefoli di acciaio inossidabile intrecciati al' interno di una guaina di nylon . Viene prodotto in vari spessori, gradi di resistenza e colori. Un piccolo problema di questo filo è quello di attorcigliarsi facilmente.

LACCIO IN CUOIO
E' un laccio facile da usare ed è economico. E' disponibile in una vasta gamma di colori e di svariati spessori.

CORDONCINO IN RASO
Il cordoncino di raso tende a sfilacciarsi, è dobbiamo eseguire un trattamento speciale per non farlo sfilacciare. Inoltre dobbiamo ricordarci che il cordoncino e sempre più grosso e i fori delle perline sono sempre più piccoli, per tanto quando scegliamo un cordoncino dobbiamo portarci le proprie perline.

FILO METALLICO
E' un filo disponibile in diversi spessori e colori. Una volta piegato mantiene bene la forma.

FILO DA RICAMO
Non è un filo molto resistente , e disponibile in vari colori e finiture. I fili specifici per Ricami sono molto utili per lavori di bigiotteria. si possono unire assieme ad alcuni fili di diverso spessore.

FILO DI CANAPA
Sono ottimi per annodare e infilare le perline sono molto resistenti. Sono più ruvidi dei fili da ricamo e hanno la resa più rigida rispetto agli altri.

CORDONCINO ELASTICO
Consente di realizzare molto rapidamente i braccialetti e le collane, non occorrono chiusure. Sono disponibili in una gamma di vari colori e spessori.Se il cordoncino viene steso troppo può spezzarsi

Edited by Roberta-MioCucciolo - 28/12/2012, 13:49
 
Top
0 replies since 28/12/2012, 13:30   51 views
  Share