10 consigli per i regali di Natale

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 19/11/2011, 19:50     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


162829680-d2b63632-f0c9-4c6a-8d6f-c48ca3457741

Muoversi per tempo e avere le idee chiare non basta per arrivare a Natale con la lista dei regali senza una sbavatura. Rossella Migliaccio, consulente d'immagine, ci svela 10 consigli utili e pratici per accontentare tutti e non spendere una follia. Eccola:

1) I nostri gusti non contano. Non bisogna pensare a cosa ci piacerebbe ricevere, ma alla persona a cui il regalo è indirizzato. Sembra banale, ma è un errore assai comune che molti commettono, quasi sempre senza rendersene conto.

2) Fare una lista. È cosa buona e giusta stilare una lista dei destinatari dei nostri regali e cercare di captare i loro desideri, che possono palesarsi durante conversazioni quotidiane e - soprattutto - in tempi non sospetti.

3) Scrivere gli auguri. Il bigliettino d'auguri può sembrare qualcosa di superfluo e, invece, spesso è molto più commovente e toccante del regalo in sé. Quindi meglio scriverlo di proprio pugno, senza affidarsi a quelli già stampati o comunque consigliamo di aggiungere qualcosa di personale, oltre agli auguri di rito.

4) Personalizzare. Non è importante quanto si spende, ma quanto il regalo sia stato pensato e meditato. Insomma, personalizzare le nostre scelte d'acquisto è la mossa vincente per far capire quanto teniamo agli altri.

5) Massaggi e affini. Un'idea originale, in un'epoca in cui tutti hanno tutto (o quasi), è quella di donare un servizio, come una seduta di massaggi o un tour enogastronomico, una giornata in Spa o un weekend in un agriturismo in campagna o in una capitale europea.

6) Non riciclare. Anche se la tentazione è sempre forte, è severamente vietato riciclare i regali. A meno che non si sia invitati a uno swap party post-natalizio.

7) Oggetti per la casa. Attenzione ai regali per la casa: sono quelli più rischiosi. Bisogna, infatti, conoscere bene sia il destinatario sia l'arredo del suo appartamento.

8) Cibo. Il regalo culinario è sempre gradito, soprattutto se molto ricercato, come un prodotto biologico o di grande eccellenza. In alternativa, si può preparare qualcosa con le proprie mani, a patto di essere bravi cuochi.

9) Oggetti "pericolosi". Occhiali o profumi sono oggetti tropp. Lo stesso vale per i capi d'abbigliamento. Meglio quindi puntare sugli accessori che non necessitano di prove in camerino.

10) Le passioni altrui. È importante identificare le passioni della persona a cui si desidera fare un bel regalo. Ama il cinema, leggere o viaggiare? Impazzisce per moda e make up? Una volta identificato il settore in cui muoversi, sarà più facile trovare qualcosa di adatto.

PS: Se questa top 10 non dovesse essere sufficiente, è possibile contattare direttamente l'esperta sul sito apposito www.rm-style.com/info.php
e prenotare una sessione personalizzata di "Christmas shopping", a partire da 150 euro, da condividere anche con un'amica.
 
Web  Top
0 replies since 19/11/2011, 19:50   28 views
  Share