Decoupage su candele, Richiesta-consiglio?

« Older   Newer »
  Share  
Debbiep
icon11  CAT_IMG Posted on 3/10/2011, 17:07     +1   -1




Potrei chiedervi qualche consiglio per decorare candele? non so se posso usare le vernici :( help!
 
Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 29/10/2011, 20:33     +1   -1




Ciao Debbiep scusa per averti risposto in ritardo.
Volevi sapere come fare le candele in decoupage. Era da un po’ che volevo provare a fare una candela, ma sul più bello che ero pronta ad iniziare mi sono chiesta: “andrà bene la colla che utilizzo solitamente per incollare i tovaglioli?”, questa domanda mi ha fatto iniziare una ricerca sul tipo di colla da utilizzare e finalmente ho trovato la risposta al mio interrogativo: la Sandracca, una vernice a base di resine naturali che funge sia da colla sia da vernice finale, l’esecuzione è facile e veloce :)
Pronti a sperimentare?!

OCCORRENTE:
- Candele di diversa altezza e diametro
- Tovaglioli
- Sandracca
- Pennelli

ESECUZIONE:
- Ritagliate l’immagine e appoggiatela sulla candela.
- Passate la Sandracca sull’immagine e su tutto il resto della candela (per ottenere un effetto lucido omogeneo).
- Lasciate asciugare e a fine lavoro lavate il pennello con l’Alcool.

La Sandracca è una vernice che permette di bruciare la candela, se invece preferite tenerla come decorazione, senza bruciarla, allora potete arricchirla con il Cres Decò, Stucco neve, Nastri colorati, Fiori pressati….

Buon Lavoro
Spero che il progetto ti sia piaciuto.

 
Top
CAT_IMG Posted on 13/11/2011, 19:50     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


debbie per tutte le altre domande che farai, usa solo la sezione: chiedi a Rita :) questa te la sposto di la ;)
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 12/2/2012, 21:40     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
Member
Posts:
13,448
reputazione:
0
Location:
Piemonte

Status:


Ciao Ragazze sono appena arrivata sul vostro forum e Wow....!!!!! Ho letto e riletto questa discussione e mi chiedevo è veramente così semplice fare decoupage sulle candele? L'idea mi attira per fare delle bomboniere....
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/2/2012, 16:29     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


ciao! grazie per essere approdata qui :) te lo faccio sapere dalla mia amica che le fa ;)
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 14/2/2012, 13:12     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


ciao! guarda Rita, l'esperta in tutto non sta bene e non può risponderti, ma io ti consiglio di provare, almeno saprai se per te è facile o meno ;)
 
Web  Top
5 replies since 3/10/2011, 17:07   546 views
  Share