restauro mobili

« Older   Newer »
  Share  
ezlivia
icon14  CAT_IMG Posted on 3/8/2011, 20:41     +1   -1




Ciao,
ho recuperato una vecchia testata di letto e la sto "restaurando" a modo mio (con decupage e foglia oro), ma mi manca un " pezzo".
Cerco di spiegarmi meglio, anche se non è semplice: la testata ha delle modanature a forma di "riccioli" che si incontrano nel centro, ma manca il decoro che dovrebbe stare in mezzo ai 2 "riccioli". La testata non è sicuramente di nessun valore e a me interessa solo fare un lavoro che soddisfi la mia voglia di bricolage, quindi mi chiedevo se sapete se si possono trovare dei decori in gesso o meglio in polistirolo tipo le modanature che si trovano nei negozi di fai da te, da incollare e poi ricoprire con la foglia oro come ho fatto con le modanature in legno. Ho cercato su internet ma non ho trovato niente, forse anche perchè non so bene come si possono chianare questi decori che cerco.
Grazie per l'aiuto, kisssssssssssssssssssssssssssssssssssss
ezlivia
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/8/2011, 00:24     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


invio la tua domanda a rita ;)
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 4/8/2011, 19:52     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


ecco la risposta:

CITAZIONE
Rita Innocenzi

....si chiamano fregi e possono essere in pasta di legno, resina polistirolo o gesso. Si trovano presso alcuni brico, nei negozi di belle arti e hobbistica e presso i punti vendita che trattano prodotti per l'edilizia.
Se il pezzo mancante è presente anche in altre parti può essere ricavato il calco con la pasta Flash di Stamperia. Una volta ottenuto il calco, basterà fare una colatura di resina o di gesso al suo interno. attendere il tempo di asciugatura e prelevare il pezzo dal calco.
...Aiuto sufficiente?? Spero di sì....ciaoooo

 
Web  Top
ezlivia
CAT_IMG Posted on 4/8/2011, 21:50     +1   -1




Grazie,
la parola "fregi" mi ha aiutato a cercare su internet... non ho trovato esattamente quello che cercavo ma sono certa che continuando nella ricerca posso riuscirci.
Il problema è dove "vedere dal vivo" questi fregi per verificare cosa si puo' adattare alla mia necessità: nei brico e in negozi di belle arti avevo gia' provato ma, quasi nessuno ha qualcosa di piu' di listelli per modanature e anche chi ha in vendita qualcosa, ha una scelta davvero esigua. Eppure vivo a Milano che dovrebbe essere una città dove si trova di tutto.
Per questo mese temo che dovro' interrompere le mie "ricerche" perche' ormai aziende e negozi saranno chiusi per ferie, ma spero, a settembre, di riuscire a contattare qualche ditta trovata su internet che sappia dirmi quali irvrnditori ha nella mia zona.
Ancora grazie per l'aiuto preziosissimo
kissssssssssssssssssssssssssssss all ezlivia
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/8/2011, 16:29     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


ance io sono di milano, potresti provare a vedere in quei negozi di antiquariato, restauro mobili ;)
 
Web  Top
4 replies since 3/8/2011, 20:41   150 views
  Share