Come si fanno i fiori in resina filante

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 23/5/2011, 10:15     +1   -1




bouquet-resina-filante.jpg

La resina filante è un materiale che permette di realizzare fiori o farfalle che sembreranno di vetro. La resina filante si trova in barattoli di vari colori e si acquista nei negozi di bricolage e fai da te. Si possono acquistare anche online e il costo si aggira intorno ai 7-10 euro a barattolo. La resina filante può essere trasparente e permette di realizzare oggetti che assomigliano al vetro; c’è anche la resina filante opaca con cui si possono creare oggetti con l’effetto ceramica. Una volta realizzati i fiori o le farfalle, potete assemblare le creazioni in cestini, ciotole o vasi.



Dovete procurarvi:


Barattoli di resina filante in vari colori;
filo di rame sottile;
carta guttaperca verde;
spugna da fioristi;
pistilli finti.

Tagliate il rotolo di filo di rame in tanti pezzi lunghi circa 25-30 cm. Arrotolate una delle due estremità intorno ad un barattolo di vetro per creare i petali. Chiudete bene l’estremità con delle tronchesine. 
Immergete le forme dei petali nei barattoli di resina filante. Con la resina verde farete le foglie. In questo caso la struttura del filo di rame dovrà essere leggermente allungata.

Lasciate sgocciolare la resina sul vasetto, poi inserite i vari petali nella spugna da fioristi. Quando tutti i petali e le foglie saranno ben asciutti, assemblate i petali per creare i fiori. Nel centro inserite i pistilli e ricoprite i gambi con la guttaperca verde. Potete creare le composizioni che preferite.
 
Top
0 replies since 23/5/2011, 10:15   958 views
  Share