Verdura tridimensionale su scatole

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 7/2/2011, 10:49     +1   -1





image

Ecco un bel lavoretto decoupage per impreziosire la vostra cucina: si tratta di scatole decorate con verdure in rilievo, dando l’effetto tridimensionale. Vediamo come. Materiale necessario: soggetti di verdura in più copie, etichette con nomi spezie, colore acrilico verde chiaro, pennello, colla da decoupage e forbici. In più, per l’effetto bombato: cuscinetto, bulbino piccolo e grande, pinza, spiedino, gomma mastice e come ultima cosa della vernice protettiva che servirà, a lavoro concluso a proteggere l’intera scatola. Vediamo di seguito le istruzioni vere e proprie.

Per prima cosa dipingere interamente l’esterno delle scatole con un colore acrilico chiaro, come nel nostro caso con un verde chiaro, utilizzando un pennello piatto. Lasciate asciugare per bene e passare una seconda mano. Intanto che asciuga anche la seconda mano, preparare i ritagli con i soggetti scelti.

Incollate sul coperchio, utilizzando la tecnica ormai conosciuta di decoupage, tutte le verdure prese dai tovagliolini. Intanto preparate i cuscinetti di gomma, preparati utilizzando il bulbino con sfera grande per i particolari più grandi (come ad esempio i pomodori) e quello a sfera piccola per quelli più piccoli (come le foglie). Posizionate dunque, direttamente dal tubetto la gomma mastice su ogni particolare da bombare, dopodiché applicarvi il cuscinetto preparato poco prima.

Create un effetto rilievo anche per l’etichetta con il nome della spezia che dovrà contenere. Così facendo il nostro lavoretto in decoupage è terminato e pronto per la vostra cucina.

 
Top
0 replies since 7/2/2011, 10:49   244 views
  Share