Come decorare un pettinino di plastica per capelli con fiori

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 3/1/2011, 11:24     +1   -1




image

Questo stupendo pettinino rappresenta una valida alternativa alla classica coroncina nuziale, giudicata scomoda e ingombrante da molte spose. Delicato nella forma, ma forte nei colori, riunisce una moltitudine di petali e sfumature: Nerine rosa intenso, Hydrangea (ortensie) rosa pallido e bacche sempre nei toni del rosa.
Cosa ti serve:
6 steli di Nerine
10 fiorellini di Hydrandea
ferretti argentati da 0,38 mm
4 gruppetti di bacche
fil di ferro argentato in rocchetto da 0,32 mm
nastro alla guttaperca
pettinino di plastica per capelli
forbici

1. Staccate boccioli e fiori aperti dallo stelo della Nerine. Infiorettate i 6 fiori aperti facendo scorrere lungo la gola di ciascun fiore un ferretto piegato da 0,38 mm con un occhiello al centro, di modo che detto occhiello si incastri nella parte più stretta. Con altri ferretti da 0,38 mm eseguite una legatura doppia su ogni fiore infiorettato, sui 3 boccioli di Nerine e sui singoli fiorellini di ortensia. Fasciate con la guttaperca tutti gli elementi ingambati.

2.Preparate due unità di Nerine con un bocciolo in cima e un fiore leggermente aperto più in basso. Preparate anche due unità di fiorellini di ortensia. Prendete le due unità di Nerine e legatele insieme circa 2 cm sotto la giuntura degli steli usando il fil di ferro da 0,32 mm. Legate le unità di ortensia alle unità di Nerine col fil di ferro da 0,32 mm. Piegate all'indietro entrambe le unità per formare una retta, con le Nerine leggermente più lunghe del pettine e i fiorellini di ortensia leggermente più corti.

3.Collocate una Nerine aperta al centro di queste unità legate, con l'apice del fiore circa 5 cm sopra la legatura. È questo il fiore focale. Aggiungete i fiori e i boccioli individuali per accentuare la forma. Fissateli al punto di legatura col fil di ferro da 0,32 mm. Assicurate le bacche nel medesimo punto col fil di ferro da 0,32 mm.

4.A lavoro ultimato, separate gli steli metallici sotto il punto di legatura in due gruppi uguali e ripiegateli all'Indietro su se stessi, di modo che diventino paralleli agli steli principali. Tagliate i fili in diagonale per sfoltirli e fasciate ogni gruppo con la guttaperca, per creare due punte. Stendete queste due punte metalliche e fissatele al dorso piatto del pettinino facendo passare la guttaperca attraverso i denti del pettine e intorno alle punte di metallo. Fatelo per tutta la lunghezza del pettinino, finché non sarà ben salda l'applicazione.
 
Top
0 replies since 3/1/2011, 11:24   258 views
  Share