vasi decorati per le feste

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 7/12/2010, 17:55     +1   -1




.

Affrettiamoci a realizzare i nostri addobbi natalizi. Oggi andremo a decorare qualche vaso con dei semplici motivi natalizi come ad esempio delle stelle oppure dei candidi fiocchi di neve qua e là. Potete approfittare dell’occasione per piantare nuove piante, usando dei nuovi vasi oppure usarne qualcuno che già avete e se dopo le feste non vi sembrerà più il caso di lasciarli decorati in questo modo, potrete pitturarli con nuovi colori e nuove forme, più indicate per il periodo dell’anno che si sta attraversando, scegliendo tra fiori, foglie e dei lucenti raggi di sole.

Materiale necessario: un panno di cotone per spolverare, un vaso in terracotta da terrazzo, timbri con decori invernali, inchiostro per timbri color argento, colori acrilici verdi e blu ed infine un pennello piatto numero 5.

Spolverate per prima cosa tutta la superficie del vaso con un panno di cotone in modo da eliminare tutta la polvere ed evitare che si facciano pasticci in fase di creazione dello sfondo. Con il pennello piatto dipingete dunque l’intero vaso (tranne che l’interno) utilizzando del colore acrilico, come nella foto vedete il blu ed il verde. Passate due o tre mani di colore facendo asciugare mezzora tra l’una e l’atra mano. Così otterrete un ottimo effetto coprente. Lasciate asciugare completamente per diverse ore, se non avete fretta anche un’intera giornata.

Intingere il timbro scelto come ad esempio il fiocco di neve, nell’apposita spugnetta impregnata di colore argento e con fare molto deciso cominciate a stampare sul vaso, cercando di esercitare una leggera pressione con le dita, in modo da ottenere dei segni ben nitidi e marcati. Lasciate asciugare per almeno 12 ore prima di utilizzare il vaso che ora è pronto per essere riempito

Attached Image: Decorazioni-natalizie-vasi-decorati.jpg

Decorazioni-natalizie-vasi-decorati.jpg

 
Top
0 replies since 7/12/2010, 17:55   243 views
  Share