LAVORETTI VARI DA FARE A CASA

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 2/11/2010, 11:56     +1   -1




SASSO FERMAPORTA



Partiamo da un lavoretto davvero molto semplice. Si tratta di un sasso da utilizzare come fermaporta. Per prima cosa dovete procurarvi il sasso che deve avere una superficie abbastanza liscia. Pulitelo e passate un primo strato di fondo gesso. Scegliete poi il colore acrilico che faccia da base al disegno successivo. Magari una tonalità chiara ma sceglietelo anche in base all’arredamento di casa. Dopo aver fatto asciugare il colore per almeno 4 ore incollate il soggetto che avete scelto e ritagliato dalla carta. Fate asciugare la colla e passate la vernice con il flatting. In questo modo sarà reso impermeabile.


POTAFIORI ORIGINALE.

Perché scegliere un vaso in ceramica o in vetro come porta fiori? Si può ottenere un oggetto molto carino per arredare un angolo della casa anche utilizzando un semplice cartone del latte. Basterà lavarlo e farlo asciugare bene prima di fare un buco nella parte superiore del cartone. Con un pennello potete dipingere la superficie del cartone utilizzando i colori che vi piacciono di più. Lasciate asciugare e se volete applicate forme di qualunque tipo che avrete prima ritagliato.

SEGNALIBRO


Se siete appassionate di gelati e di libri allora leggete qua. Prendete il bastoncino che vi rimane dal gelato e posizionatelo su un panno del colore che preferite. Disegnate la sagoma e ritagliatela. Applicatela quindi sul legnetto facendo asciugare bene la colla. Con un cartoncino ritagliate una forma che amate, un cuore o altro. Ne servono tre copie che verranno poi incollate insieme per avere più consistenza. Incollatele sul segnalibro e fate asciugare bene. Ora prendiamo una matita e una sagoma da ricalcare sul cartoncino. Possiamo pensare ad un fiore o ad un cuore. Sarà un segnalibro perfetto.


ORSETTO IN PASTA DI SALE


Non potevamo non proporvi un oggetto realizzato in pasta di sale. Allora, per prima cosa va preparata la pasta di sale di cui vi abbiamo fornito la ricetta qualche giorno fa. Poi dall’impasto prendete due sfere: una grande per il corpo e una piccola per la testa. Lavoratele per creare le forme che vi occorrono. Fatto il corpo disegnate l’ombelico con uno stuzzicadenti poi formate la testa e con dell’acqua posizionatela sul corpo. Gli occhi li fate sempre con lo stuzzicadenti mentre il naso con una pallina molto piccola. Idem per le orecchie che andranno modellate e applicate cosi come le zampe. Una volta pronto dovete cuocere l’orsetto a temperatura minima per 6 ore. Una volta cotto potete procedere con il colore e poi passare la vernice trasparente.

Perché scegliere un vaso in ceramica o in vetro come porta fiori? Si può ottenere un oggetto molto carino per arredare un angolo della casa anche utilizzando un semplice cartone del latte. Basterà lavarlo e farlo asciugare bene prima di fare un buco nella parte superiore del cartone. Con un pennello potete dipingere la superficie del cartone utilizzando i colori che vi piacciono di più. Lasciate asciugare e se volete applicate forme di qualunque tipo che avrete prima ritagliato
 
Top
0 replies since 2/11/2010, 11:56   309 views
  Share