Decorazioni natalizie fai da te: le palline all’uncinetto

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 19/10/2010, 10:03     +1   -1






In questo periodo non so perchè ma viene subito da pensare al Natale. Sebbene sia autunno e dovremmo pensare solo a castagne e polenta la mente corre a quel meraviglioso periodo che è il Natale. Ancora poco tempo e nei negozi inizieremo a vedere le novità che riguardano le decorazioni natalizie che addobberanno le nostre case e i nostri alberi o presepi. Ma nell’attesa, con un pò di pazienza, si potrebbe iniziare a pensare a fare delle decorazioni con le proprie mani. Magari proprio delle palline per l’albero di Natale. Che ne dite? Vi segnaliamo come realizzare delle palline all’uncinetto fai da te. Sarà come essere già immerse nel periodo più bello dell’anno.

Prendendovela con molta calma potete tranquillamente realizzare tutte le palline del vostro albero di Natale. Magari approfittando del tempo libero e delle giornate fredde che cominciano a farsi sentire e che ci obbligano a stare in casa. Visto che molte di voi hanno la passione per l’uncinetto, abbiamo pensato di segnalarvi un schema ideale proprio per questo scopo.

Le palline all’uncinetto sono molto facili da realizzare. Basta lavorare a cerchio a maglia bassa per 8 giri e fare dei ventaglietti o altro genere di decorazione per la parte intorno. Unite poi le due parti cosi realizzate e riempitele con dell’imbottitura prima di cucirle. Potete usare cotone o anche quelle adatte ai cuscini. Poi decorate con perline o altri gingilli le vostre palline.

Potete decidere anche di realizzarle in diversi colori a seconda delle vostre preferenze e del tema del vostro albero di Natale
 
Top
auto mechanics
CAT_IMG Posted on 21/11/2010, 13:09     +1   -1




Thanks for an idea, you sparked at thought from a angle I hadn’t given thoguht to yet. Now lets see if I can do something with it.
 
Top
1 replies since 19/10/2010, 10:03   1438 views
  Share