Bijoux: un bracciale a doppio intreccio

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 18/10/2010, 17:07     +1   -1






Ed eccoci anche oggi a parlare di gioielli fai da te. Quello che creeremo oggi sarà un bracciale a doppio colore rosa e argento, impreziosito da quattro bottoni decorativi che potrete trovare insieme al resto del materiale necessario in qualsiasi negozio specializzato. Portato sia con vestiti sportivi o con abiti un po’ più eleganti, si può adattare al vostro modo di vestire. Vi consigliamo di decidere prima i colori che potrebbero essere più abbinabili con i vestiti del vostro guardaroba. Basta un po’ di fantasia e nulla vi vieta di crearne più di uno.

Materiale occorrente: 25 grammi di filato argento e rosa, un ago da lana con punta arrotondata, 4 bottoni decorativi come quelli che vedete nella foto in alto di 1,5 centimetri di diametro e una chiusura a gancio.

Esecuzione: realizzate come prima cosa 4 cordoncini (2 rosa e 2 argento) lunghi entrambe 44 centimetri utilizzando il Maglia-Fix a 4 ganci che vi aiuterà a realizzare un tubolare velocemente (utile se vorrete realizzare diversi bracciali), oppure in alternativa realizzateli col metodo classico dell’uncinetto. Piegare a metà i due cordoncini color argento e cucire insieme le estremità; cucire 2 bottoni decorativi a distanza regolare. Procedere in modo identico con i cordoncini rosa, ma dopo averli passati nella piega centrale dei cordoni d’argento.

Come ultima cosa fissate alle estremità dei cordoni, la chiusura a gancio e il nostro bijoux è già realizzato. Facile e veloce da realizzare. Provate a dare un’occhiata alla nostra sezione bijoux per vedere altre creazioni che potrebbero fare al caso vostro.

 
Top
0 replies since 18/10/2010, 17:07   1527 views
  Share