Lucidare l’oro con il metodo dei gioiellieri

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 23/9/2010, 16:22     +1   -1




L’oro è un metallo molto prezioso che spesso entra nelle nostre case sottoforma di gioielli. Noi tutte possediamo un anello, una collana, un paio di orecchini in oro. C’è poi chi ama particolarmente questo metallo che però si sporca con incredibile facilità. Per questo vi segnaliamo un metodo infallibile per lucidarlo e renderlo come nuovo. E’ il metodo utilizzato dagli orafi quindi niente di più perfetto per i vostri preziosi oggetti in oro. Seguite i consigli qui di seguito e vedrete che i vostri gioielli torneranno come nuovi.

Per pulire e lucidare al meglio l’oro vi occorre: una pentola d’acqua, alcool denaturato, ovatta e sapone per i piatti. Ora vediamo insieme il procedimento giusto.

Per prima cosa mettete i gioielli da pulire in un pentolino o una pentola con dell’acqua. Portate a ebollizione a fuoco lento tenendo dentro gli oggetti. Aggiungete quindi il sapone per i piatti in quantità giusta e lasciate agire a fuoco spento per circa 5-10 minuti. Dipende dal livello di pulizia che volete ottenere.

Una volta passato il tempo, svuotate la pentola e risciacquate gli oggetti con acqua fredda abbondante. Strofinate e vi accorgerete che l’oggetto è già molto pulito rispetto a prima. Asciugate molto bene con uno strofinaccio da cucina pulito cercando di non lasciare tracce di umidità sull’oggetto. Quindi passate alla lucidatura.


Per lucidare un oggetto in oro prendete dell’ovatta imbevuta di alcool e strofinate energicamente l’oggetto. Fatelo in ogni sua parte, anche all’interno se si tratta di un anello. A operazione ultimata avrete davanti a voi un oggetto perfetto.

 
Top
0 replies since 23/9/2010, 16:22   64 views
  Share