Come pulire i diamanti e renderli splendenti

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 6/9/2010, 10:05     +1   -1




I diamanti sono i migliori amici delle donne. Lo cantava Marylin Monroe nel celebre film “Gli uomini preferiscono le bionde”. E in effetti i diamanti sono la nostra grande passione a cui difficilmente rinunciamo. E poi, scusate, perchè rinunciarvi? Attendere il solitario in occasione di una ricorrenza speciale come la richiesta di matrimonio o la nascita di un figlio è una delle più grandi emozioni della vita, farne a meno è impossibile. Ma una volta conquistato l’uomo che ci regala il diamante non perdiamo tempo per sfoggiare il prezioso gioiello. Ricordate però che anche i diamanti, pur conservando in eterno la propria lucentezza, vanno curati e tirati a lucido. Ecco quali sono i consigli per mantenere in splendida luce il vostro diamante preferito.

Se vi è stato regalato un diamante da poco non avete ancora avuto modo di pensare a come tenerlo pulito. Ma se il gioiello prezioso lo indossate da diverso tempo, magari anni, sappiate che potrebbe essere arrivato il momento di rimetterlo a nuovo con una bella pulizia. Dimenticate prodotti chimici di qualunque genere e veniamo ai noti consigli della nonna che sono di certo più utili e meno invasivi.

Per pulire il vostro diamante, mescolate in una ciotola una parte di ammoniaca e sei parti di acqua. Mettete questa soluzione nel microonde facendola bollire per due minuti. Non metteteci dentro i diamanti, mi raccomando. Stiamo solo preparando la soluzione utile alla pulizia.

Una volta tolta la ciotola dal microonde, immergetevi il vostro gioiello per 5-10 minuti. Prendete quindi uno spazzolino da denti pulito e versateci qualche goccia di detersivo per i piatti. Spazzolate il gioiello cercando di pulire al meglio tutti gli angoli. A questo punto sciacquatelo e asciugatelo con un panno morbido.

Il vostro diamante sarà perfetto
 
Top
0 replies since 6/9/2010, 10:05   90 views
  Share