Lampada in legno fai da te

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 9/7/2010, 21:33     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic


Anche piccole idee possono nascondere straordinarie realizzazioni fai da te, come quella che vi mostriamo oggi. Questa volta impariamo a realizzare una lampada in legno dallo stile contemporaneo, semplice da ottenere. 

Prima di tutto ci servono delle strisce di legno impiallacciato
 della colla vinilica, delle clip grandi
, delle forbici
, una base per lampade, acquistabile, oppure da ricavare riciclando una vecchia lampada, una penna
 ed un cartoncino. Una prima avvertenza è di scegliere una lampadina a basso voltaggio, perché il legno potrebbe risultare pericoloso in caso di fonti luminose eccessive. Iniziamo subito a creare questo fantastico pezzo d’arredamento!


Prendiamo le strisce di legno e iniziamo a fare dei cerchi delle dimensioni scelte per il paralume, le estremità dei cerchi vanno unite con della colla e fermate con una clip.

Una volta compiuta questa operazione con tutte le strisce, i cerchi dovranno intersecarsi 

 a formare una palla irregolare, dove ogni giuntura sarà incollata e fermata con una clip per saldare bene il tutto. 


Con il cartoncino e la base per la lampada, svitate l’anello di plastica posto sopra la base, e tracciando sul cartoncino i contorni del cerchio interno. 

Tagliate il cerchio, ottenendo così un buco sul cartoncino, che deve essere inserito tra l’anello in plastica e il resto della base per la lampada, così da incastrarlo perfettamente tra queste due componenti. 


Prendete il vostro paralume, una volta asciutto ed inserite la base per la lampada appena modificata al suo interno, fissando con della colla il cartoncino al resto del paralume.
Ora infilate una mano nel paralume e 

 avvitate la lampadina.
Se invece desiderate creare un lampadario fai da te, al posto della base per lampada da tavolo, utilizzate un attacco per lampade a sospensione.

 
Top
0 replies since 9/7/2010, 21:33   1822 views
  Share