Decoriamo con creatività dei bicchieri per l’estate

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 3/7/2010, 21:52     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic

Se vi siete stufate dei soliti bicchieri in vetro e neanche quelli colorati vi piacciono più e siete in cerca di qualche idea nuova, ecco quello che fa per voi. Senza bisogno di spendere soldi per acquistare un nuovo set di bicchieri, possiamo utilizzare i bicchieri che già abbiamo ma a cui vogliamo dare un tocco di vitalità nonché un pizzico di fantasia, rendendoli unici e inimitabili. Nel nostro caso i soggetti in questione sono dei bicchieri blu elettrico, che per l’occasione li abbiamo dipinti con del colore per ceramica a freddo utilizzando un pennellino fine. Vediamo come abbiamo fatto nello specifico.

Pulite con l’alcol e un panno di cotone la superficie del bicchiere. Si tratta di un passaggio fondamentale per la decorazione, in quanto procedendo in questo modo, si eliminano eventuali residui di polvere e si accentua il potere adesivo del colore.

Dipingete sulla superficie dei bicchieri le immagini di soli stilizzati, stelle e qualsiasi cosa si possa disegnare, con il colore per ceramica bianco. Esercitatevi prima su di un foglio di carta per evitare di sbagliare. Completate la decorazione sui bicchieri alternando le varie figure di soli e di stelle. Lasciate asciugare per dodici ore quindi mettete i bicchieri nel forno di casa ad un massimo di 80 gradi per 2 ore. In questo modo il colore si stabilizzerà e potrete lavare i bicchieri anche in lavastoviglie.

Se sbagliate a dipingere, chiaramente prima di aver infornato i bicchieri, potete rimuovere il colore ancora fresco con un panno di cotone e dell’alcol. Se il colore è già asciutto, potete invece utilizzare l’acetone per lo smalto da unghie.

 
Top
0 replies since 3/7/2010, 21:52   111 views
  Share