Crea la cornice giusta per te

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 28/5/2010, 16:32     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic

In casa spesso si hanno molte foto che andrebbero incorniciate. Le cornici che si trovano in commercio non rispondono sempre ai nostri gusti e poi, diciamolo pure con franchezza, realizzare una cornice con le proprie mani è altra cosa. Divertente, stimolante e ci riempie di orgoglio. Vediamo allora come realizzare una cornice da appendere in una qualunque delle nostre camere. A seconda dell’arredamento a cui va associata, ovviamente, cambieranno lo stile e i colori. Ma la tecnica è la stessa.

Per prima cosa acquistate nei negozi fai da te una cornice naturale. Togliete la parte centrale per evitare di rovinarla durante la lavorazione. Quindi ripulite la cornice da eventuale polvere e procedete con una prima mano di vernice che farà da base. Scegliete il colore che più vi piace o che più si abbina alla vostra casa. Se non vi piace l’effetto delle pennellate utilizzate una spugnetta invece del pennello.


Una volta che la vernice è ben asciutta potete passare alla decorazione della vostra cornice. Potete applicare degli elementi oppure disegnare con una matita degli oggetti o dei fiori e poi colorarli con colori appropriati. Potete anche semplicemente applicare dei fiori di carta ritagliati o incollare nastri colorati. In questa fase è la vostra fantasia a dominare. Fate magari dei tentativi su un foglio di carta per evitare di combinare pasticci.

 
Top
0 replies since 28/5/2010, 16:32   218 views
  Share