Matrimonio: l’auto d’epoca nei sogni degli sposi

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 3/5/2010, 10:41     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic

Una cosa a cui pensare nell’organizzazione del proprio matrimonio e sicuramente l’auto degli sposi. Il momento dell’arrivo della sposa in Chiesa o in Comune è sempre molto commovente e carico di attesa: ecco perché l’auto, gioca un ruolo coreografico davvero fondamentale. Orientarsi nella scelta dell’auto giusta è a volte molto difficile, soprattutto se si desidera organizzare un matrimonio carico di stile e originalità. Ed è proprio per questo che il nuovo portale di annunci online dedicato al mondo dell’automobile, www.automobile.it, dà una mano a tutte le coppie indecise grazie al suo esclusivo servizio per “trovare l’auto dei propri sogni in modo semplice, veloce e sicuro”.

Il sito, inoltre, per comprendere meglio i gusti dei suoi utenti ha inoltre indetto un sondaggio per scoprire le preferenze degli italiani sull’auto da usare al proprio matrimonio.

Pensate che ben il 63.2% dei futuri sposi sogna di arrivare all’altare con un’auto d’epoca o con una sportiva decappottabile (21% delle preferenze). I più originali invece, un 5,3 %, optano per scooter e moto: una scelta decisamente fuori dal comune! Chi si è già sposato invece sceglie il fascino classico e tradizionale della berlina, che ha raccolto il 60% delle preferenze. Anche l’auto d’epoca e la station wagon sono molto apprezzate.

Fattore importantissimo nella scelta è anche il colore dell’auto. Super gettonato il grigio argento (nel 50% dei casi circa), seguito dal colore tradizionale del matrimonio, ovvero il bianco con il 47,5% delle preferenze. A seguire il nero (35,5%) e il blu (27% circa).

La tradizione, messa da parte per la scelta del modello, primeggia invece in quella del colore. Solo pochissimi hanno scelto tonalità differenti dal grigio, bianco, nero o blu.

Gli addobbi? Anche in questo caso la sobrietà è d’obbligo e si prediligono fiori e nastri classici. Niente stile americano quindi fatto di palloncini o lattine vuote.

Per concludere, un dato che conferma il migliore dei clichè. Nel 73% dei casi è la futura sposa ad avere l’ultima parola anche sulla scelta dell’automobile che caratterizzerà il suo ingresso. L’uomo ha voce in capitolo sono in pochi fortunatissimi casi.

 
Top
0 replies since 3/5/2010, 10:41   81 views
  Share