Fai da te: lampadario a punto croce

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 23/3/2010, 22:54     +1   -1







Oggi ho scovato per voi un’idea regalo o auto regalo davvero fantastica, il lampadario a punto croce fai da te, è facile e molto carino e come tutti i lavori manuali vi darà grandi soddisfazioni. Il punto croce è una tecnica di ricamo abbastanza semplice ma se non siete delle cime con ago e filo potete anche optare per il mezzo punto, il lavoro verrà ugualmente carino e sarà molto più semplice realizzarlo, io lo facevo quando ero piccola e mi divertiva un sacco, anche se probabilmente era solo un trucco, sfoderato da mia nonna, per farmi stare buona!

Image and video hosting by TinyPic

Per fare il lampadario che vedete in foto dovrete comprare il lampadario a buchini su questo sito, e poi, con un pò di fantasia, gli schemi pronti e tanta pazienza, ricamare il disegno che più vi piace.


Dato che noi siamo ragazze dalle “mille risorse” e che sono tempi duri un pò per tutti, anzicchè optare per il lampadario customizzabile già pronto, potremmo anche agire in modo più furbo ed economico!


Comprate un lampadario e togliete la tela o la plastica che c’è già e la usate come stampo per ritagliare un foglio apposito di tessuto grezzo per il punto croce o il mezzo punto, lo ricamate con ago e filo a vostro piacere e poi lo incollate sullo scheletro del vostro lampadario con la colla a caldo. In questo modo sarà più facile lavorarci, potete farlo anche sdraiate a letto e poi costerà molto di meno!

Image and video hosting by TinyPic




 
Top
0 replies since 23/3/2010, 22:54   230 views
  Share