Pasta di sale o Fimo?

« Older   Newer »
  Share  
oKimyo
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 19:05     +1   -1




Ciao!!!:)
Volevo chiedere...è più facile modellare con la pasta di sale o con il fimo? Fin'ora ho sempre tentato l'utilizzo della pasta di sale...ma il più delle volte, è stato un mezzo fallimento, un pò per l'impasto che non sempre è dei migliori, un pò la consistenza della pasta...un pò forse sono negata io. Prima di spendere soldi inutilmente comprando il fimo, volevo chiedere qualche parere
 
Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 20:37     +1   -1




Carissima, tu mi poni una domanda alla quale e' difficile rispondere.
Ovviamente la scelta e'personale, io ti posso dire che preferisco il fimo, anche per i risultati che puo' dare.
Per quanto riguarda la riuscita tu mi insegni che la manualita' e' soggettiva, ovvero la prepisposizione a lavorare delle paste mobellabili anziche' altre e' innata nelle persone.
Comunque ti consiglierei se ti e' possibile fare un breve corso, oppure verifica se nella tua citta' ci sono dei negozi che organizzano delle dimostrazioni gratuite. Io fino a poco tempo fa lo facevo. Questo ti potrebbe aiutare ad avere le idee piu' chiare.
A proposito tu in quale citta' vivi?
Ciao. Rita


Ricordo per precisione che le risposte della sig.ra Rita sono postate con il mio nome in quanto ha difficoltà ad inserirle.

Edited by klaus26 - 9/3/2010, 17:16
 
Top
oKimyo
CAT_IMG Posted on 7/3/2010, 22:17     +1   -1




Io abito in Svizzera, più precisamente in Ticino. Cosi a occhio non ho trovato corsi/dimostrazioni di questo tipo. Comunque il negozio dove vado io a prendere i materiali vende fimo, potrei sempre provare a prenderne solo un panetto e vedere com'è e nel frattempo informarmi per qualche corso, ma ho qualche dubbio che ne troverò, la popolazione media Svizzera non sembra propensa a questo genere di passatempi:p
 
Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 11:26     +1   -1




Ciao cara, mi dispiace sentire che in Svizzera le arti creative non sono molto apprezzate.
Per il materiale se hai difficoltà a reperirlo puoi sempre acquistare on-line.
Mentre se non riesci a trovare nessun negozio che effettua dimostrazioni o corsi, puoi seguire uno dei tutorial inserito nel nostro forum, così tanto per iniziare.
Inoltre volevo portarti a conoscenza che Stamperia ha messo sul mercato una nuova pasta sintetica che si chiama "Oplà" (simile al fimo) ma che ha il grande vantaggio che non necessita di cottura in forno. Praticamente asciuga con l'aria.
Se vuoi saperne di più vai al sito: www.stamperia.com e digita paste modellabili.

Spero di esserti stata di aiuto.
Ciao. Rita
 
Top
oKimyo
CAT_IMG Posted on 8/3/2010, 11:34     +1   -1




Quest'ultima sembra perfetta, evita la scocciatura di fare pasticci con il forno, nonchè di non monopolizzare il forno di casa ed evitare litigi vari:D Corro subito a guardare il sito, e grazie mille per i consigli!
 
Top
4 replies since 7/3/2010, 19:05   702 views
  Share