Total look, per il fatidico si, è d'obbligo farsi belle dalla testa ai piedi

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 18:10     +1   -1




Che bello essere al centro dell’attenzione! Nel giorno del sì è indispensabile avere un trucco perfetto e mani impeccabili. Ma non soltanto: nelle settimane che precedono il grande evento è il caso di programmare anche trattamenti per corpo e capelli. Per sfoggiare un total look indimenticabile.

TRUCCO… SENZA TRUCCHI
Il make-up deve sempre rispecchiare il vostro stile personale e non deve essere né troppo leggero né troppo carico. La regola di base è di giocarlo sui toni caldi se l’abito è color avorio, crema o caramello, sui toni freddi se è bianco latte, rosa o lilla. L’importante è che il risultato sia naturale, anche se il lavoro del truccatore (o il vostro) è stato complesso, e luminoso. Un consiglio: se siete particolarmente affezionate a un rossetto e lo volete mettere, perché no? Ditelo al truccatore e fateglielo vedere, così studierà un maquillage in sintonia con quella nuance.

PELLE TRASPARENTE
Un mese prima ci vuole una pulizia del viso: affidatevi senza dubbio a un centro benessere conosciuto, oppure alla vostra estetista di fiducia. In ogni caso, non è il momento per gli esperimenti e non c’è tempo per le scommesse. Già che ci siete, regalatevi un massaggio al viso, per distendere i lineamenti e rilassarvi mezz’ora in più. Dopo avere liberato la pelle dalle impurità, cominciate a curarla a seconda delle vostre necessità: idratazione, nutrimento o purezza. Se il giorno del matrimonio avrete un’epidermide fresca e radiosa, metà del lavoro sarà già fatto e il trucco darà il meglio di se.

MANI DA PRIMO PIANO
Inutile dire che anche le vostre mani dovranno essere curatissime. Per le unghie, è sempre molto bella e raffinata la French manicure, ma anche un semplice tono pastello va benissimo. Una curiosità: dato che la legge di Murphy vuole che proprio "quel" giorno si spezzi un’unghia, sono sempre più numerose le richieste di ricostruzione nei giorni immediatamente precedenti le nozze. Come non essere d’accordo? Una ricostruzione fatta da un tecnico esperto, con un gusto fine e la mano da orefice, vi regalerà unghie stupende nel giro di un paio d’ore, anche se le vostre sono tutte rosicchiate o corte. E per almeno tre settimane le avrete perfette, senza alcun bisogno di ritocchi.

CORPO TONICO
La prima prova dell’abito è la cartina tornasole per constatare la vostra forma fisica. Se dovete perdere qualche chilo, cercate di muovervi di più e fatevi consigliare da un dietologo: questo è il modo migliore per ottimizzare gli sforzi e non arrivare al gran giorno con un aspetto sofferente, triste o insoddisfatto. Se invece volete solo migliorare una situazione già ok, niente di meglio di un ciclo di dieci trattamenti estetici – ma niente vi impedisce di prenotarne di più! La scelta è ampia tra massaggi (perfetti il linfodrenaggio, il massaggio rilassante o lo shiatsu), maschere nutrienti e leviganti, bendaggi drenanti e tonificanti, e trattamenti estetici di ogni tipo. Non rinunciate a coccolarvi: oltre che da un punto di vista estetico, ci guadagnerete in relax, concentrazione e serenità.

CAPELLI IN FORMA
Un paio di mesi prima, pensate a regolare il taglio. Se i vostri capelli sono sciupati, fissate appuntamenti settimanali dal parrucchiere per una cura intensiva nutriente e ricostituente. Qualche giorno prima, se è necessario, ritoccate il colore. L’importante è non fare tutto all’ultimo momento, per avere il tempo di cambiare idea o rimediare.


ULTIMO TOCCO…
In un giorno così speciale non potete non indossare un profumo… a cui siete abituate. Sembra una contraddizione, ma non è proprio il momento per una fragranza nuova. Nel giorno del vostro matrimonio sarete così nervose e piene di pensieri che ci manca solo dover essere avvolte in un odore che non vi è familiare. Molto meglio scegliere una delle vostre amate boccette, magari tenendo conto della stagione: per l’autunno-inverno sono perfetti i bouquet caldi, orientali e speziati; quando la temperatura sale, via libera alle note fiorite, agrumate e acquatiche.



 
Top
0 replies since 23/2/2010, 18:10   67 views
  Share