cuore imbottito, uncinetto

« Older   Newer »
  Share  
ladyspoon
CAT_IMG Posted on 29/1/2010, 12:41     +1   -1




image

Premessa: le indicazioni sono quelle riportate sulla rivista, ma potrete usare
anche un tipo di cotone diverso, quello che ho usato io non era precisamente quello descritto,
ma il risultato è stato ottimo comunque. Questo vale anche per la rifinitura portachiave,
in fase di lavorazione poi sarete voi a decidere come finirlo,(ad esempio io ho deciso di
lasciarlo così perchè a mio marito piaceva di più :)) ma per dovere di cronaca e completezza
io vi inseriscon tutta la lavrazione
Vi assicuro che è facile come tipo di lavorazione, non sono un'esperta e se ci sono riuscita
io ci può davvero riuscire chiunque! :739ff5.gif:

Occorrente per 3 cuori:
25 gr di cotone Petra n°3 DMC rosso
3 portachiavi con spirale flessibile
9 perle tonde rosse diametro 6mm
3 pietre rosse a goccia di cm 2 di lunghezza
filo di nylon(reperibile facilmente nei brico o negozi di decorazioni
o perfino nelle scatoe di perline nel reparto giocattoli per le bambine)
ovatta per imbottitura
Uncinetto N° 2,50

Punti impiegati in questa esecuzione: m catenella, m bassissima, m bassa

Buon Lavooooro!!!


Esecuzione del lavoro:
La spiegazione che vi ho inserito è per un cuore
Avv una cat di 3m. 1ª riga: nella 3ª catenella a partire dall'uncinetto lav. 3m basse, voltate.
2ª riga:1 cat(=1m bassa), 2m basse in ciascuna delle 2m basse seguenti, voltate(si ottengono 5m)
3ª riga:1 cat(=1m bassa), 1m bassa in ciascuna delle 3m basse seguenti, 2m basse nella m. seg.,
voltate(si ottengono 6m)
4ª riga: 1 cat(=1m bassa), 1m bassa in ciascuna delle 4m seg., 2m basse nella m. seg.,
voltate(si ottengono 7m.)
5ª riga: 1 cat(=1m bassa), 1m bassa in ciascuna delle 5m. basse seg., 2m. basse nella m. seg.,
voltate(si ottengono 8 m.)
6ª riga: 1 cat(=1m.bassa), 1m bassa in ciascuna delle 6m. basse seg., 2. basse nella m. seg.,
voltate(si ottengono 9m.)
Dalla 7ª alla 12ª riga: Lavorate a m. bassa aumentando 1m alla fine di ogni riga,
voltate(si ottengono 15m alla fine della 12ª riga)
13ª riga:1 cat(=1m bassa), 1 maglia bassa in ciascuna delle 6m seg.,
voltate lasciando le rimanenti 4 in attesa
14ª riga:1 cat(=1m bassa), 1m bassa in ciascune delle 5m seg., voltate
15ª riga:1 cat(=1m.bassa), 1m bassa in ciascuna delle 4m. seg.,.
Tagliate e fissate il filo.
Formate la seconda parte della punta del cuore così:
Saltate 1m della 12ª riga, puntate l'uncinetto nella m. seg.,
lavorate 1maglia bassa per fissare il filo e ripetete le indicazioni dalla 13ª alla 15ª riga della punta precedente.
Al termine della 15ª riga non tagliate il filo ma lavorate un giro di maglie basse tutto intorno al cuore.
Tagliate e fissate il filo.

Lavorate esattamente nello stesso modo un secondo cuore, perchè poi andremo ad imbottirlo e confezionarlo.
Confezione e rifiniture:
Quando avete finito anche la seconda parte mettete rovescio contro rovescio e uniteli con un giro di m. basse
lavorato punrando l'uncinetto nelle m. di entrambi i cuori e, prima di completare il giro, imbottite il cuore
con l'ovatta. terminate il giro con 1m bassa nella 1ªm d'inizio giro.
2° Giro:*1m bassa nella m. seguente, 3 cat, saltate una m.*, ripetete da *a* per tutto il giro e terminate con 1m. bassa nella 1ªm d'inizio giro. Tagliate e fissate il filo.
Agganciate il portachiavi al centro del cuore tra le due punte

Parte facoltativa, che darà un tocco di originalità in più al vostro portachiavi:
Tagliate un pezzo di nylon, infilate una pietra, doppiate il filo e passate le estremità in 3 perle rotonde, fissate il tutto alla base del cuore.

Il vostro lavoro è realizzato
 
Top
0 replies since 29/1/2010, 12:41   973 views
  Share