cuore imbottito, uncinetto

« Older   Newer »
  Share  
ladyspoon
CAT_IMG Posted on 29/1/2010, 12:41     +1   -1




image

Premessa: le indicazioni sono quelle riportate sulla rivista, ma potrete usare
anche un tipo di cotone diverso, quello che ho usato io non era precisamente quello descritto,
ma il risultato è stato ottimo comunque. Questo vale anche per la rifinitura portachiave,
in fase di lavorazione poi sarete voi a decidere come finirlo,(ad esempio io ho deciso di
lasciarlo così perchè a mio marito piaceva di più :)) ma per dovere di cronaca e completezza
io vi inseriscon tutta la lavrazione
Vi assicuro che è facile come tipo di lavorazione, non sono un'esperta e se ci sono riuscita
io ci può davvero riuscire chiunque! :739ff5.gif:

Occorrente per 3 cuori:
25 gr di cotone Petra n°3 DMC rosso
3 portachiavi con spirale flessibile
9 perle tonde rosse diametro 6mm
3 pietre rosse a goccia di cm 2 di lunghezza
filo di nylon(reperibile facilmente nei brico o negozi di decorazioni
o perfino nelle scatoe di perline nel reparto giocattoli per le bambine)
ovatta per imbottitura
Uncinetto N° 2,50

Punti impiegati in questa esecuzione: m catenella, m bassissima, m bassa

Buon Lavooooro!!!


Esecuzione del lavoro:
La spiegazione che vi ho inserito è per un cuore
Avv una cat di 3m. 1ª riga: nella 3ª catenella a partire dall'uncinetto lav. 3m basse, voltate.
2ª riga:1 cat(=1m bassa), 2m basse in ciascuna delle 2m basse seguenti, voltate(si ottengono 5m)
3ª riga:1 cat(=1m bassa), 1m bassa in ciascuna delle 3m basse seguenti, 2m basse nella m. seg.,
voltate(si ottengono 6m)
4ª riga: 1 cat(=1m bassa), 1m bassa in ciascuna delle 4m seg., 2m basse nella m. seg.,
voltate(si ottengono 7m.)
5ª riga: 1 cat(=1m bassa), 1m bassa in ciascuna delle 5m. basse seg., 2m. basse nella m. seg.,
voltate(si ottengono 8 m.)
6ª riga: 1 cat(=1m.bassa), 1m bassa in ciascuna delle 6m. basse seg., 2. basse nella m. seg.,
voltate(si ottengono 9m.)