Bouquet da sposa lanciarlo o conservarlo? Tutte e due!

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 7/1/2010, 11:13     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic

Molte di voi vorrebbero un chiarimento sul bouquet da sposa: è obbligatorio lanciarlo? Come fare per conservarlo?

Bhè prima di tutto ci terrei a precisare che quello del lancio non è certo un obbligo ma una tradizione, una sorta di pratica beneagurante rivolta a tutte le donne in età da marito ancora single. La tradizione vuole appunto che chi raccoglie il bouquet sia destinata a sposarsi entro l’anno (bhè effettivamente a me è successo, ovvero ho preso il bouquet al matrimonio di un mia amica e due anni dopo mi sono sposata…).

Tradizione a parte, molte di voi si rammaricano di non poter conservare quello che rappresenta l’ultimo regalo da fidanzate ricevuto dal proprio lui o più semplicemente un ricordo tangibile del giorno del matrimonio. Come ovviare a tutto questo?

Semplicemente facendo realizzare due bouquet, quello ufficiale dono dello sposo da conservare gelosamente nei secoli e quello detto da lancio.

Ma come conservare il bouquet ufficiale? Ecco alcune idee da tenere in considerazione:

-Conservazione del bouquet intero: seccate al buio e a testa in gìù il bouquet nella sue versione originale con tanto di nastro di tulle ed eventuali swarovsky o perline applicate. Il vantaggio è che conserverete il bouquet nella sua versione originale, lo svantaggio è che l’effetto finale potrebbe deludervi dal momento che i fiori secchi tendono a modificarsi nella forma e nel colore. Tenete presente inoltre che alcuni tipi di fiori, come le calle e gli anthurium per esempio, una volta essiccati acquistano un aspetto pessimo!

-Conservazione dei singoli fiori che compongono il bouquet: separate i fiori che compongono il vostro bouquet e fateli seccare separatamente. Per conservarli potrete disporli tra le pagine del vostro album del matrimonio o del libretto delle letture. Il vantaggio è che i fiori in questo modo si conservano meglio e mantengono un aspetto nel complesso più gradevole oltre a diventare dei veri e propri elementi di decoro. Lo svantaggio è però quello di ritrovarsi con parti separate di bouquet e non con il bouquet nella sua interezza.

E voi come pensate di fare? Doppio bouquet o nel rispetto della tradizione lancerete quello ufficiale?

 
Top
0 replies since 7/1/2010, 11:13   430 views
  Share