Bouquet per la sposa d’inverno

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 7/1/2010, 11:06     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic

Avete programmato la data di nozze nel bel mezzo dell’inverno? Potete sbizzarrirvi e creare un’atmosfera tipica della fiaba “La Regina delle Nevi”. E poi, chi lo ha detto che il matrimonio va celebrato in primavera o in estate? L’inverno offre l’opportunità di avere un alone di magia intorno.

Cosa c’è di più originale di un bouquet di Stelle di Natale? Potete scegliere quella classica, rossa, per creare un favoloso contrasto con l’abito bianco, oppure, se preferite, esiste anche la stella bianca (Annette Hegg White) e per le più romantiche la stella rosa (Annette Hegg Pink).
Naturalmente, tutte le decorazioni floreali potranno essere fatte proprio con la Stella di Natale. Provate ad immaginare che allegria metterà questa pianta!

La data delle nozze è vicina al Natale? Allora potete essere ancora più originali, facendovi preparare un bouquet con l’agrifoglio, con il quale dovete decorare chiesa (o municipio), auto e tavoli al ristorante!

Siete molto più tradizionali e volete un’atmosfera da Fata della neve? Allora rinunciate alla Stella di Natale e all’agrifoglio e scegliete un bouquet completamente bianco.
C’è un fiore, la Gypsophila, che fiorisce solo in primavera ed estate, ma sicuramente i fiorai ve la sapranno procurare lo stesso: è conosciuta anche come “velo da sposa” e “fiore nella nebbia“.
E’ costituita da lunghi steli con piccoli fiorellini bianchi, che usati come decorazioni e nel bouquet sembreranno piccoli fiocchi di neve!
Pensate che in America, questo fiore viene chiamato Baby’s Breath, cioè respiro di bambino.

 
Top
0 replies since 7/1/2010, 11:06   286 views
  Share