Foto di nozze: consigli per l'uso

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 7/1/2010, 10:35     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic

Il giorno del matrimonio, è ovvio, la sposa vuol essere bellissima. A maggior ragione, vuole apparire splendida anche nelle fotografie. Effetto non sempre assicurato. Per fortuna, esistono però degli accorgimenti utili quando si tratta di affrontare il problema "album del matrimonio". Il primo consiglio è di decidere esattamente che tipo di foto si desiderano. Informali, semplici, o curate fin nel più piccolo dettaglio.

In quest'ultimo caso, il fotografo avrà maggior controllo sugli ospiti e sulle situazioni, imponendo maggiormente le sue scelte e il suo punto di vista. Tenetene conto, in vista del tipo di matrimonio che desiderate. Una volta presa la decisione, preparate un contratto preciso che contenga tutto quello che volete dal fotografo prescelto (anche la quantità di stampe extra per parenti e amici, e il prezzo a cui saranno disponibili).

Alcune coppie includono nel contratto cartoline ricordo destinate agli invitati più intimi. Inoltre, incontrate il fotografo prescelto più volte prima del giorno fatidico, per entrare in confidenza e dunque essere più rilassate (e più fotogeniche) quando sarà il momento di scattare le foto. È bene inoltre che il fotografo faccia dei sopralluoghi sulle location scelte per la cerimonia, per studiare le luci e gli effetti da ottenere.

Se vi siete occupate in modo particolare di dettagli come fiori, menù e addobbi, avvisatelo che gradireste venissero valorizzati nelle foto. Per gli ospiti potete invece mettere a disposizione su ogni tavolo una macchinetta fotografica usa e getta, per scatti più informali e spiritosi. Ultimo consiglio: studiate allo specchio qualche espressione che vi piaccia, per sfoggiarla poi il giorno delle nozze appena il fotografo si appresta a scattare...
 
Top
0 replies since 7/1/2010, 10:35   39 views
  Share