PORTAOGGETTI FAI DA TE

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 18/11/2009, 11:59     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic

L’ordine in casa non è mai troppo, ecco allora come creare con il fai da te un simpatico pannello con le tasche in stile rustico. Utile per contenere strofinacci, presine e altri oggetti, inserito in un coloratissimo angolo della cucina, è anche la soluzione ideale per portare un tocco di allegria.

Occorrente:

un pannello di stoffa confezionato con le tasche; tovaglioli con soggetti di verdure e frutta; feltro con spessore di circa 3 mm; carta termoadesiva; carta da forno; ferro da stiro; medium per tessuti; colore nero per rilievo; forbici; pennello piatto; matita

Realizzazione:Image and video hosting by TinyPic

1 – disponi sulla parte ruvida della carta termoadesiva il velo superiore del tovagliolo ritagliato con la figura desiderata, poi copri con carta da forno e passa con un ferro da stiro caldo per qualche secondo.

2 – ritaglia la figura ed elimina la carta sottostante, appoggia l’immagine sulla prima tasca e passa il ferro da stiro per farlo aderire, ricopri con il medium davanti e dietro e lascia passare 24 ore prima di stirare di nuovo per qualche secondo.

3 – impregna il feltro con il medium per tessuti, incollavi sopra un’altra immagine e lascia riposare 24 ore, stira dal dritto e dal rovescio e poi ritaglia. Con il pennello e il medium incolla la composizione ottenuta sopra la figura corrispondente facendo attenzione che le due figure siano lievemente sfalsate per conferire più profondità.

4 – scrivi il nome di ogni frutto con il colore per rilievo. Lascia riposare le scritte per 24 ore, avvicina la piastra del ferro da stiro alle scritte che, per afferro del vapore, assumeranno il rilievo.
 
Top
0 replies since 18/11/2009, 11:59   520 views
  Share