giochi di trasparenza con i gioielli in resina

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/10/2009, 16:56     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


image

Nel nostro Paese, anche se in ritardo, è letteralmente scoppiato il boom dei gioielli in resina fai da te! Immagini e ritagli accattivanti, adesivi kawaii, piccoli elementi e polverine glitter vengono fermati nel tempo con questo particolare materiale, preferibilmente trasparente, che permette molti modi di utilizzo e ci consente di trasformare il ciondolo realizzato in una creazione indossabile e a lunga durata!

Il più delle volte gli elementi che compongono i gioielli prendono forma attraverso l’uso di stampi e formine, sono soprattutto privilegiate quelle per il ghiaccio. Nonostante i materiali necessari siano minimi, il costo della resina rende questo passatempo handmade abbastanza dispendioso. Il procedimento potrebbe sembrare complesso, ma una volta sperimentato vi accorgerete che tutto diventerà divertente!

Se volete provare ad entrare anche voi nel vortice creativo della resina, il sito Lomurella, mette a vostra disposizione un tutorial per iniziare con i primi esperimenti. Ricordatevi di usare una resina trasparente, di lavorare in una zona ben areata e di utilizzare delle mascherine!
 
Web  Top
decupanna
CAT_IMG Posted on 8/10/2009, 20:35     +1   -1




non so fare i gioelli, ma non si sa mai, fin'ora, non ho mai provato però ste'scatoline piene di perline sono fantastiche!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/10/2009, 21:10     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


sarebbero molto carini, creare spille orecchini anelli...

MA SECONDO VOI, DOVE SI COMPRA LA RESINA PER QUESTO TIPO DI LAVORO?
 
Web  Top
2 replies since 8/10/2009, 16:56   2397 views
  Share