Festeggiare Halloween con costumi e travestimenti fai da te

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/10/2009, 11:30     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


image

Durante la notte del 31 ottobre è tradizione che grandi e piccini indossino una maschera, solitamente paurosa, che rappresenti le tipiche fattezze di fantasmi, zombi, streghe e vampiri. Quest’abitudine di mascherarsi in occasione di Halloween deriva probabilmente dall’usanza celtica di indossare pelli di animali e maschere mostruose durante i riti di Samhain e dell’accensione del Fuoco Sacro, per spaventare gli spiriti e tenerli lontani dai villaggi.

Oggi il travestimento serve soprattutto a far divertire i bambini che partecipano al famoso gioco del “trick or threat”, cioé “dolcetto o scherzetto”. Travestiti con maschere e costumi mostruosi, vanno di casa in casa chiedendo dolcetti o qualche moneta.

Se non si è ancora trovato un costume adatto a questa festa o se non si desidera spendere più di tanto per un vestito completo, il fai da te viene in aiuto anche all’ultimo minuto. Con un po’ di immaginazione e pochi materiali si possono realizzare per i propri bambini costumi adatti ad una divertente festa in casa, a scuola o all’aria aperta.

Alcune idee per la realizzazione di costumi in modo semplice ma efficace possono derivare dagli indumenti di ogni giorno, da oggetti di uso comune o da strumenti per il taglia e incolla attraverso carta colorata e un paio di forbici.

guardate qui: http://www.filastrocche.it/hallo/halloween_costumi.asp
 
Web  Top
0 replies since 8/10/2009, 11:30   402 views
  Share