Autunno..... cadono le foglie, Brescia

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 30/9/2009, 16:27     +1   -1




vostro nome reale: Maddalena

vostro nik sul forum: piccitete

che tecnica volete usare (o più tecniche): cracklè e paste materiche.

avete già partecipato a concorsi? SI/NO: SI

se si, quali?: Al primo concorso di nonsolodecoupage

Edited by Roberta-MioCucciolo - 6/10/2009, 10:44
 
Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 5/10/2009, 20:49     +1   -1




DESCRIZIONE:

Ho preso il vaso di vetro e l'ho pulito con l'alcool.
Ho passato lo steep 1 ho atteso l'asciugatura e ho passato lo step 2 anche per questo passaggio ho atteso l'asciugatura, con il colore acrilico mischiato con un leggero giallo ho cominciato a tamponare il vaso. Applicando il colore acrilico ho messo in risalto il crackle', nelle crepe ho passato del colore ad olio marrone cercando di sfumarlo .

Per il grappolo dell'uva ho utilizzato dei tovaglioli con il disegno delle foglie l'ho incollato sulla pasta light modellandola secondo le forme delle foglie. Ho tolto l'eccesso della pasta light ed ho atteso l'asciugatura, la stessa procedura con la pasta light lo utilizzata per la formazione dei rami solo che in questo caso non ho utilizzato tovaglioli ma ho pitturato direttamente la pasta con il marrone.

Per gli acini ho utilizzato delle pietre dure.
Ho composto prima il disegno su di un foglio bianco per vedere il risultato finale. Raggiunto il disegno ottimale con la colla a calda ho attattaco foglie per foglie secondo il disegno precedentemente composto. La stessa dinamica e' stata utilizzata per gli acini.

Ho terminato il tutto con del lucido opaco spray.

LAVORO ULTIMATO:




Edited by Roberta-MioCucciolo - 5/10/2009, 22:52
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2009, 11:04     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


Maddalena lavori veramente bene la pasta modellabile e sicuramente avresti realizzato ottimamente gli acini.

Ottimo tutto tranne la scelta delle pietre che penalizzano il lavoro!

Peccato poteva essere un 9 ma chiudiamo con un 8
 
Web  Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 14/10/2009, 16:56     +1   -1




Bello anche questo lavoro. Perfette (secondo me) la realizzazione delle foglie.
In tema con l'autunno.....tempo di vendemmia, originale le pietre a posto degli acini.
 
Top
3 replies since 30/9/2009, 16:27   185 views
  Share