Autunno dorato in tavola, Casale Monf.to, AL

« Older   Newer »
  Share  
pazzia82
CAT_IMG Posted on 19/9/2009, 12:39     +1   -1




vostro nome reale: Ambra

vostro nik sul forum: Pazzia82

che tecnica volete usare (o più tecniche): Sospeso trasparente, foglia oro, fogli di materiale termoplastico modellati a caldo

avete già partecipato a concorsi? SI/NO: SI

se si, quali?: "La Primavera" di nonsolodecoupage

Edited by Roberta-MioCucciolo - 30/9/2009, 10:11
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2009, 08:28     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


DESCRIZIONE:

L'idea è nata prendendo spunto dalla poesia e guardando fuori dalla finestra...con l'autunno ormai alle porte e ho voluto utilizzare anche materiali di recupero.

Tecniche utilizzate : principalmente tecnica del sospeso trasparente, per la realizzazione delle foglie e delle farfalle.

Per la realizzazione dei fiori posti al centro e delle "foglie dorate" mi sono divertita a modellare con il calore ritagli di un foglio di materiale termoplastico (e a dire il vero ho cercato di riciclare anche parti di bottigliette di plastica in PET). Su queste ho poi eseguito la doratura tramite la tecnica della foglia oro, come se sembrassero "sporche" d'oro...

Poi ho utilizzato la fantasia per realizzare la composizione.

Ho abbellito le punte dei rami utilizzando delle perline luminose (anche queste recuperate da una vecchia collana).

ps. il centrale della composizione poggia su un cartoncino arrotolato (da recupero) che ho provveduto a dipingere color oro, in modo da avere una base solida su cui poggiare la composizione e per tenere insieme la fascina di rami (i quali provengono dal mio giardino...).

LAVORO ULTIMATO:




Edited by Roberta-MioCucciolo - 6/10/2009, 12:04
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2009, 11:06     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


un 8 per il centrotavola di Ambra.

Buona l'esecuzione con la tecnica del sospeso trasparente e la scelta di aggiungere un elemento moderno alla decorazione.
 
Web  Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 14/10/2009, 16:51     +1   -1




Ambra anche per te i miei complimenti. Il tuo lavoro mi è piaciuto molto anche perchè lo trovato innovativo. Mi piace anche l'abbinamento dei materiali. Starebbe bene anche sulla mia tavola!!!!! image
 
Top
pazzia82
icon6  CAT_IMG Posted on 15/10/2009, 09:39     +1   -1




Mamma mia...un 8...sono contentissima!!!
C'erano dei lavori davvero meravigliosi...
...ci vediamo al prossimo concorso!! ;D
 
Top
4 replies since 19/9/2009, 12:39   203 views
  Share