Autunno, Pescara(pe)

« Older   Newer »
  Share  
decupanna
CAT_IMG Posted on 16/9/2009, 21:34     +1   -1




Dopo lungo meditare, mi è venuta l'ispirazione

vostro nome reale: Anna Rampo

vostro nik sul forum: Decupanna

che tecnica volete usare (o più tecniche): Decoupage e pasta di mais

avete già partecipato a concorsi? SI/NO: Si

se si, quali?: Un concorso su hobby donna, uno sul forum delle anime a colori e mi hanno pubblicato un lavoro su idee decoupage(la sfida)

Edited by Roberta-MioCucciolo - 17/9/2009, 00:42
 
Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 5/10/2009, 07:05     +1   -1




DESCRIZIONE:
Allora ho preso una tegola, ho ritagliato le finestre la porta e l'arco dalla carta da decoupage ed ho disegnato il loro contorni sulla tegola. Ho poi passatodello stucco per stencil a rilievo con un pennellino piatto per renderlo un po' poroso.Una volta asciutto ho dipinto la tegola.Ho preparato un bel quantitativo di pasta di mais ed ho ritagliato da esso delle sagome per le finestre ,la porta e l'arco, le ho incollate sulla tegola e quindi ci hi incollato sopra i ritagliquesto per dare un po' di rilievo. Quindi ho preso una base in legno e l'ho dipinta con la tempera verde. Ho passato spray trasparente su tegola e base , quindi ho colorato con la pasta di mais in vari colori per preparare le cose che volevo inserire.

Con la pasta di mais verde e con l'aiuto dello spremiaglio ho fatto i cespugli, con quella rosa e gialla i fiorellini, poi anche le roselline attaccate al tralcio intorno alla porta. ho fatto i funghetti, il ricovero per la legna, la pavimentazione ed i vari sassolini, i vasi il tronco dell'albero compreso di rami per fare il pino ecc...

Da un quadratino di quelli che si vendono per fare tappeti erbosi di plastica ho staccato dei ciuffi che ho usato per fare il pino, i vari ciuffi qua e là e riempire i vasi. Ho preso delle foglie secche dai vasi sul balcone, le ho un po' ritagliate e le ho usate incollndole con il vinavil, ho assemblato il tutto , ho aggiunto i tronchetti, qualche piccola pigna, un po' di muschio, ah ed una copa per spazzare un po' le foglie(molto ipoteticamente ) e ho fissato il tutto con spray trasparente per riparare dalla polvere.

LAVORO ULTIMATO:



Edited by Roberta-MioCucciolo - 5/10/2009, 09:09
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2009, 11:09     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


La tegola di anna è eseguita con cura, ma non rispecchia il tema... le foglie proprio non si vedono! Peccato 5
 
Web  Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 14/10/2009, 16:44     +1   -1




Ciao Anna e grazie per aver partecipato. La tua tegola è bellissima.... ma probabilmente anche tu avrai avuto poco tempo e forse nn hai messo in primo piano il tema del concorso. Ti posso dare un piccolo consiglio se lo accetti? Spero di si..... prova a metterci delle tegole che rifiniscono il tetto...... ovviamente se ti piacciono. Ema
 
Top
decupanna
CAT_IMG Posted on 14/10/2009, 19:46     +1   -1




Al prossimo concorso cercherò di interpretare meglio il tema :rolleyes:
 
Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 14/10/2009, 19:58     +1   -1




Va benussimo anche questo. A Rita piaceva la tegola solo non ti ha potuto dare di piu' per il tema.
 
Top
5 replies since 16/9/2009, 21:34   406 views
  Share