farfalle di pasta di zucchero per le nostre feste

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/5/2009, 11:46     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


DA: I DOLCI DI CHIARA

image

realizzare delle bellissime farfalle in pasta di zucchero fusa, che una volta pronte, e montate su fili di ferro modellati, andranno a far vita ad un delicato mazzo di rose, rendendo la torta troppo bella da mangiare, ma resistere alla tentazione dei dolci è impossibile!

Attraverso le foto riportate, vi accorgerete di quanto può essere semplice modellare questa pasta, attraverso dei semplicissimi strumenti da cucina.

Naturalmente i coloranti alimentari doneranno alle farfalle il finale tocco primaverile.

Riflettendo su questo progetto, vi accorgerete che sarà interamente riproducibile anche con paste modellabili come cernit e fimo liquido, per realizzare colorati accessori!

:1278051gfkksgkz5u.gif:

Dopo aver sciolto la pasta di zucchero, con l'ausilio di un conetto di carta provvediamo a tracciare i contorni delle nostre farfalle e facciamoli asciugare bene. Dopodichè cominciamo a riempire con la pdz colorata e "tiriamo" con uno stuzzicadenti per formare i vari disegni:

image

Proseguiamo utilizzando le forme ed i colori che la nostra fantasia ci suggerisce e, dopo aver steso tutti gli altri colori, da ultimo si danno dei piccoli tocchi di nero per definire l'immagine: per il nero consiglio di utilizzare lo strumento altamente tecnico che vedete in foto: sempre lo stuzzicadenti.

image

Dopo che le "alucce" si sono asciugate, staccatele delicatamente dalla carta forno e con la pdz normale formate il corpicino delle farfalle (nel mio caso sarebbero state "volanti" sulla torta quindi vi ho inglobato all'interno il fil di ferro) e attaccateci (con un goccio di pdz-colla) le alucce.

Qui, fino a quando tutto non è bene asciutto vi serviranno dei tutori per mantenere la forma: anche in questo caso ho utilizzato un ritrovato altamente tecnologio. Dei rigatoni!!!! Ma voi, se volete, potete usare anche delle conchiglie, delle penne o, a limite, anche dei fusilli

image

Edited by Roberta-MioCucciolo - 21/3/2011, 14:19
 
Web  Top
sstefy84
CAT_IMG Posted on 25/5/2009, 20:59     +1   -1




bellissime...ma la pasta di zucchero dove si trova
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/5/2009, 08:51     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


ecco la ricetta per la pasta di zucchero:

https://nonsolodecoupage.forumcommunity.net/?t=27899706
 
Web  Top
mis43
CAT_IMG Posted on 21/9/2010, 21:51     +1   -1




Non ho capito cosa intendi dire per "sciogliere la pasta di zucchero". Prendi un pezzetto di pasta e lo mescoli con acqua fino a farlo diventare fluido?
CIao e complimenti per la farfalla bellissima
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/9/2010, 16:52     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


ciao, non l'ho creata io :) ho preso la ricetta da internet, solo che mi sono completamente dimenticata di mettere il link originale ora devo vedere se lo ritrovo ahaahaha

sciogliere perchè quando la crei risulta come un panetto, quindi è consistente e lo devi far diventare morbido per lavorarlo e soprattutto se vedi le ali, sono molto liquide cosi puoi mescolare bene i colori ;)

comunque guarda ho appena fatto una ricerca, se non mi sbaglio ho trovato il suo forum e c'è anche il suo sito ;)

www.dolcidichiara.it/public/forum/viewtopic.php?f=7&t=407
 
Web  Top
mis43
CAT_IMG Posted on 8/10/2010, 19:12     +1   -1




Niente da fare, non viene spiegata la farfalla, o non lo vedo io. Io ho provato a farla, ma mancando di spiegazioni dettagliate...le cose non sono andate come dovevano. Vabbè, grazie comunque per la risposta : )
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/10/2010, 21:23     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


se trovo qualcos'altro su questo argomento lo posto!
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2011, 14:18     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


potresti chiedere a lei direttamente ;)
 
Web  Top
adlena
CAT_IMG Posted on 31/8/2013, 12:04     +1   -1




la sua incredibile
 
Top
8 replies since 25/5/2009, 11:46   10266 views
  Share