critiche alla giuria

« Older   Newer »
  Share  
rita53
icon9  CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 13:47     +1   -1




Buongiorno, solo oggi sono riuscita a leggere le discussioni che si sono create intorno al concorso. Ho fatto parte della giuria insieme agli altri due negozi di Milano e inizialmente avevo dato solo dei voti da 1 a 10, ma poi mi è stato chiesto di motivarli e così ho fatto. Premetto che i miei giudizi erano in linea con gli altri.
Chiaramente nel giudizio bisogna saper leggere anche il suggerimento per migliorare. Purtroppo in questo settore si tende troppo a primeggiare ed è sbagliato perchè non esiste la prima della classe...ci sarà sempre chi è più bravo di noi.
Sono anni che faccio corsi e cerco di insegnare che, prima di saper tenere il pennello in mano, è importante essere umili e saper accettare le critiche.
Sono la prima ad accettare consigli o idee, anche da chi è alle prime armi.
E' un tipo di lavoro o hobby che va fatto con passione, pazienza e umiltà altrimenti si trasforma in un lavoro forzato!
Spero di aver chiarito il mio pensiero
Buon lavoro a tutti
Rita Innocenzi
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 13:55     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


grazie Rita, è che qui le persone non hanno spirito di competizione e se i voti con i commenti sono valutati su foto mi sembra normale...

se poi devono comportarsi cosi è un problema loro

io ed Emy ci siamo impegnate per questo concorso e tu lo sai e cosa riceviamo? sputi in faccia.. però, la gente non si sa confrontare
 
Web  Top
Sherry76
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 14:18     +1   -1




grazie anche da parte mia Rita...
a me quello che ha meravigliato come siano stai male interpretate le valutazioni della giuria che non è ha votato per simpatia o altro ma sulla conoscenza di foto e descrizione...
e se chi partecipa non conosce lo spirito di ogni concorso che è partecipare per crescere e farsi conoscere...
bene.. è un problema loro e resterà con loro...

 
Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 16:56     +1   -1




GRAZIE SHERRY PER LA SOLIDARIETA'. NON ERA DIFFICILE CAPIRE CHE LE SCELTE SONO STATE FATTE DA DEGLI ESPERTI E CHE COME TALE ANDAVANO ACCETTATE. TRA L'ALTRO A QUESTO PUNTO POSSO AGGIUNGERE CHE CHI SI E' LAMENTATO..... NON HA RAGGIUNTO UN OTTIMO VOTO NEPPURE CON LA GIURIA "POPOLARE" OVVERO DAGLI UTENTI DEL FORUM E NON.
E ALLORA...................... QUESTO CHE SIGNIFICA............. CHE LA VALUTAZIONE ERA GIUSTA.
SCUSATE LO SFOGO.

Grazie Rita per le spiegazioni date. Ho gradito molto la tua frase:<i>Chiaramente nel giudizio bisogna saper leggere anche il suggerimento per migliorare e ancora
<i>Sono anni che faccio corsi e cerco di insegnare che, prima di saper tenere il pennello in mano, è importante essere umili e saper accettare le critiche.
Il nostro spirito di iniziativa era positivo peccato che sia stato frainteso.
Grazie ancora e buon lavoro.
 
Top
rita53
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 20:45     +1   -1




Sto imparando a girare sul Forum e cosa leggo? Un altro che ce l'ha con la giuria e che non accetta il suo secondo posto. Il suo progetto è ben realizzato e chiaramente ha richiesto molto tempo per la lavorazione, ma anche la lavorazione del filo pirka richiede tempi lunghi. E' un incubo e non un piacere lavorare così!! Facciamo pace con tutti e sporchiamoci le mani in allegria!!!
 
Top
4 replies since 20/5/2009, 13:47   204 views
  Share