aiutoooooooo!!!!

« Older   Newer »
  Share  
isabella69
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 19:42     +1   -1




ragazze ho bisogno del vostro aiuto....è una tragedia ...sono nei guai....mi sono offerta per far ste benedette bonboniere di mia sorella per il suo matrimonio...risultato'? si è impuntata con cose minuscole e ondulate il vetro mi ha dato un vasetto e un piattino dove il decoupage proprio non ci sta...quindi devo per forza decorarli dipingendo...ma io non ne so un cavolo di colori per il vetro...esistono?...hanno procedimenti particolari dopo aver decorato?....quanto costano?...sig sig qui ci rimetto la faccia con tutti i parenti se non mi viene una cosina carina....aiutooooooooooo....
 
Top
Sherry76
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 20:19     +1   -1




io so che il vetro si può dipingere.... vediamo se riesco ad aiutarti nel mio piccolo:

google mi dà una serie di link qui:

http://www.google.it/search?source=ig&hl=i...=lr%3D&aq=f&oq=

ma questo mi sembra faccia al caso tuo:

http://www.hobbyland.it/ita/prod/14/63/10345.htm

poi aspettiamo le esperte che dicono!!
 
Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 20:42     +1   -1




Allora Isabella vediamo se ti riesco ad aiutare..... per prima cosa non perdere la calma.
Si il vetro anche piccolo si puo' decorare.
Per prima cosa puoi acquistare dei tovaglioli con dei disegni molto piccoli tipo roselline o altri fiori, il vetro lo puoi colorare sia con gli acrilici e sia con i colori appositi (quelli costano un pochino) per esempio puoi decorarli con degli stencil se non trovi tovaglioli che ti piacciono inoltre come sfondo puoi fare un bel crackle'. Oppure puoi usare il decoglass che non serve neppure la vernice finale. Se vuoi avere delle idee di quello che dico guarda nel mercatino nella voce centrotavola, oppure vaso con ramage. Se non sai cos'e' il decoglass c'è un topic apposito.
Se non sono stata chiara chiedimi ancora e cerchero' di darti ulteriori spiegazioni.
Ti posto delle foto tanto per farti fare un'idea.
Ciao Ema



Image and video hosting by TinyPic

Edited by klaus26 - 13/5/2009, 22:52
 
Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 13/5/2009, 21:55     +1   -1




Ti invio un'altra foto di un piccolo piattino decorato con gli acrilici e tovagliolo. Ovviamente non e' adotta ad una bomboniera ma tu puoi cambiare il soggetto.
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
isabella69
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 10:27     +1   -1




allora...assolutamente niente decoupage o stencil....il vasetto è troppo piccolo e il piatto tutto ondulato e il fondo è troppo picccolo....quindi li decoro con piccoli disegni entrambi...(poi scieglieremo il migliore)...io volevo sapere solo se ci sono colori per il vetro che rimangono ....e cos'è il decoglas?....grazie infinite per il tuo aiuto....
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 11:26     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


COME DA DESCRIZIONE:

ideale per la realizzazione di decorazioni tridimensionali
a rilievo.
La sua consistenza densa e pastosa permette di creare giochi di volume con effetti di notevole
profondità, di eseguire decorazioni in verticale, e di realizzare ornamenti di particolare impatto visivo inglobando, nella pasta ancora fresca, qualsiasi tipo di gemma, pietra dura, vetro o graniglia.

Inodore e non nocivo, è dotato di ottima adesione a qualsiasi genere di supporto come vetro, ceramica, biscotto, carta, cartone, plastica, polistirolo,
plexiglass, legno, latta, metallo, e tutte le superfici non grasse.


La gamma delle tinte, estremamente brillanti e tutte
perfettamente miscelabili tra di loro, comprende:

14 tonalità trasparenti,

12 tonalità coprenti metalliche

5 colori semicoprenti a interferenza

a cui si aggiunge una serie di 9 paste per effetti speciali che ne amplifica le potenzialità espressive.

I tempi di essiccazione di Decoglass Volume variano di norma, in base allo spessore applicato e in funzione
alle condizioni ambientali, dalle 12 alle 96 ore ed è necessario qualche giorno affinché si possa raggiungere la massima solidità e compattezza.

Per aumentare la durezza e l'adesione applicare il colore e dopo 24 ore cuocere 30 minuti a 100-110 gradi.

Il prodotto, una volta completamente asciutto, si presenta duro e resistente, inalterabile
nel tempo e lavabile con acqua.

Si sconsiglia il lavaggio in lavastoviglie. Tutti gli strumenti di lavorazione possono essere detersi con acqua e sapone.

Inoltre,si possono mescolare con tutti i colori a base d’acqua,acrilici e tempere,e si ottengono delle sfumature facili da produrre, come se si lavorasse su una superficie opaca,come la carta.

image



 
Web  Top
isabella69
CAT_IMG Posted on 14/5/2009, 12:19     +1   -1




grazie roberta per la spiagazione....ma mi sa non fa per me....le bomboniere di un matrimonio sono delicate con colori dolci...(questo è il mio pensiero)...quindi niente ad effetto...solo qualche decorazione carina....andrò in colorificio e chiedo se esistono colori per il vetro che non abbiano bisogno di cotture o fissanti,visto che sul vetro si vedrebbero....grazie della collaborazione ragazze....
 
Top
sstefy84
CAT_IMG Posted on 15/5/2009, 20:51     +1   -1




si esistoco i colori per il vetro e non sono difficili da usare tranquilla.
io li avevo usati alle elementeri per un pensierino di natale. è come dipingere sulla tela però lo fai sul vetro quindi non ti demoralizzare
 
Top
isabella69
CAT_IMG Posted on 16/5/2009, 09:06     +1   -1




grazie mille stefy....era quello speravo sentirmi dire...bene allora ho risolto il mio problemna...e ora spazio alla fantasia...vi farò vedere i vari campioni di bonboniere così mi date un parere...alla fine è vero che sono degli sposi ma la faccia e la responsabilità con i parenti e amici ce la metto io....un bazotto e grazie a tutte....
 
Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 22:07     +1   -1




Ciao Isabella nella sezione "Libri Creativi" ho postato le copertine di due riviste del settore con parlano di bomboniere!!!!!!!! Proprio al caso tuo. Guarda se trovi qualcosa che ti ispira!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
isabella69
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 07:06     +1   -1




grazie klaus...
 
Top
tay85
CAT_IMG Posted on 10/11/2009, 11:15     +1   -1




io invece alcune volte con il vetro....faccio il 3D....ehhehehehe i colori io li prendo in un negozio stamperia che si chiamano color 3D e sono veramente molto carini anche da vedere....oppure volendo puoi utilizzare anche i colori ink....con la quale puoi sbizzarrirti in divertentissime sfumature....
ciao buona giornata
 
Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 10/11/2009, 11:21     +1   -1




I 3d di stamperia non li ho mai provati. I colori ink è vero sono perfetti per le sfumature e per il fatto che si amalgamano benissimo tra di loro, tra l'altro asciugano molto velocemente ...... ma purtroppo hanno un piccolo inconveniente...... <_< :blink: il loro odore non è proprio gradevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
tay85
CAT_IMG Posted on 11/11/2009, 08:54     +1   -1




ehehehehe quello è vero...però tu non ne devi mettere quintali, ma solo qualche goccia e li applichi come preferisci....ehehehe e poi al max ne aggiungi altre gocce ma almeno non nauseano
 
Top
13 replies since 13/5/2009, 19:42   1142 views
  Share