Tutorial decoupage, su latta

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 3/5/2009, 10:32     +1   -1




 
Top
isabella69
CAT_IMG Posted on 3/5/2009, 12:11     +1   -1




non vedo nulla ...sig

no spetta era solo in ritardo...scusi.. :D :wub:
 
Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 3/5/2009, 15:08     +1   -1




E di che ti scusa l'essenziale e che riesci a vederlo. Ciao e buona domenica. Ema
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2009, 09:41     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


ma che carta è quella che si stacca?

ok ci mette l'acqua..

poi lo tampona, ci mette la colla per decoupage e lo ricopre totalmente... io non lo ricopro tutto di solito,

ma sono tipo, pre-incollati? eh facile cosi non si formano le bolle d'aria...

bhe, io avrei tolto tutta quella carta bianca intorno hihihi, perchè se il fondo non è chiaro si vede poi.

si mettono 3/5 mani di colla e si lasciano asciugare una per una :)


 
Web  Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 17/6/2009, 10:24     +1   -1




No Roberta quella non è carta pre-incollata ma sono i tovaglioli da decoupage, quella che la ragazza toglie sono i due veli che compongono il tovagliolo e che vanno necessariamente tolti, poi ci mette sopra l'acqua per far si che la carta di adagi sul metallo senza creare troppe grinze.
Per quanto riguarda il fatto di coprire tutto il lavoro con la colla ti dico che la tecnica va fatta in questo modo..... ma cmq ci sono due scuole di pensiero ovvero c'è chi la passa solamente sopra il disegno.
Per quanto riguarda il bordo del tovagliolo ovviamente se il fondo è dello stesso colore dell'oggetto dove lo devi applicare si può lasciare anche copiosa...... dipende dal metodo che piace di più alla persona che esegue il lavoro
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2009, 12:23     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


ah ok grazie :) mi sembrava un tovagliolo troppo grande eheheh di solito io uso quelli di forma quadrata
 
Web  Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 17/6/2009, 16:15     +1   -1




Ha ragione Roby di solito il formato è quello quadrato ma ne esistono anche di più grandi sempre di forma quadrata, ovale e addirittura smerlato.
 
Top
iaia1960
CAT_IMG Posted on 22/6/2009, 09:35     +1   -1




Questo filmato è utilissimo per me che con i tovaglioli tendo a litigarci. Ma secondo voi il metodo di spruzzarci sopra l'acqua va bene per tutti i supporti? Anche sul legno o sulla balsa di legno, per esempio? Forse conviene prima isolarli con colla o altro perché restino un po' impermeabili?
Grazie, ciao!
 
Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 24/6/2009, 16:16     +1   -1




Cara iaia, io penso che per altri supporti tipo legno e balsa il fatto di spruzzare dell'acqua non sia valido. Ovvero sia il legno che la balsa a contatto con l'acqua si deformano.
Infatti bisogna isolarli con della vernice all'acqua o con la colla.
 
Top
8 replies since 3/5/2009, 10:32   1669 views
  Share