"Monello a Primavera" di: Isabella69, provenienza: Padova - 02 -

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/5/2009, 13:47     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


NUMERO: 02

Mi presento,sono una mamma e moglie di quasi 40 anni...con la vita normale tra alti e bassi come tutti...sono sempre stata molto fantasiosa e creativa fin da piccola...ma è da poco che ho potuto "sfogarmi" un pò piu seriamente...cioè solo ora che mio figlio è grande...molto grande (19 anni),riesco a trovare un pò di tempo per cose che richiedono piu attenzione....

Materiali:
Tagliere di legno,
polvere di ceramica,
colori acrilici,
vernice trasparente,
colla a caldo
fiocco,
gancetti

Descrizione lavoro:
questo lavoro è realizzato con un tagliere in legno come base,dove ho ripreso lo sfondo ambientale del quadretto,il quadretto è stato realizzato con la polvere di ceramica....e dipinta tutta con molta pazienza nei minimi particolari con i colori acrilici...fatto tutto ciò,ho dato un paio di mano di vernice a tutto sia al quadretto che al tagliere....per finire ho attaccato il quadretto al tagliere...aggiunto fiocco...aggiunto i gancetti a vite....e voilà il gioco è fatto....un appendi strofinacci o presine o quello che si vuole è pronto....



 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 18/5/2009, 14:11     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


totale votazione numerica: 96

commenti:
LA TECNICA E' MOLTO SEMPLICE, MA A PARTE QUESTO LA SCELTA DI DIPINGERE IL TAGLIERE CONTINUANDO CON IL DISEGNO DELLA MATTONELLA E' SBAGLIATA, AVREBBE FATTO PIU' EFFETTO SU UN FONDO TINTA UNITA, MAGARI UN BEL MORDENTE NOCE BEN LUCIDATO
 
Web  Top
isabella69
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 12:55     +1   -1




cara giuria "competente"....nessuno ha chiesto giudizi ma commenti...nella fantasia e nei lavori manuali niente è giusto o sbagliato...perchè ogni uno ha il sacrosanto diritto di esprimere cosa sente....quindi il aver letto che io ho sbagliato a continuare lo sfondo mi sembra molto arroganza, non ci sono regole nel fai da te...è proprio questo il bello...qui non siamo professioniste/i ma persone che si divertono con un hobby...non ho gradito i GIUDIZI dati da voi per nessun lavoro....qui si sta tutti insieme non è un lavoro....qui da me ci saranno pochi negozi...ma almeno mi danno consigli non critiche...scusatemi lo sfogo ma co ce vo ce vo....per me i concorsi finiscono qui...la serità e competenza dimostrata non mi ha soddisfatto...grazie di tutto....
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 13:46     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


isabella non te la devi prendere, questo è quello che hanno detto perchè non conoscono la persona e valutano il lavoro, ma non devi prenderla per forza come una critica

e se comunque la giura che valuta i lavori sono persone appunto, del settore e non persone "normali" come noi, hanno un loro punto di vista.

considerando allora che forse al prossimo concorso ci sarà una persona dell'hobby show...

è meglio se non commenta nessuno.. giusto?

e non è un concorso solo per dire, come abbiamo già scritto, si vincono anche premi veri, il 1° classificato ha vinto oltre agli sconti LA POSSIBILITA' DI ESSERE VISTO SU UNA RIVISTA, e lui è molto contento, e tutto questo non è solo un concorso fra amici, ma anche la possibilità vera di essere conosciuti.



il forum è una cosa, il concorso è un altra.

ed io non ho criticato nessuno, questo è stato il giudizio per la scelta del vincitore, io ci credo in questo concorso, come emanuela e come altri, immagino, le critiche sono costruttive, non sono negative, certo ogniuno le può prendere come vuole, MA QUESTO ERA IL CONCORSO non è il forum che critica.



comunque appena arriva klaus decideremo insieme se cancella re tutti i commenti, cosi non ci saranno problemi.
 
Web  Top
Sherry76
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 14:17     +1   -1




CITAZIONE (Roberta-MioCucciolo @ 19/5/2009, 14:46)
il forum è una cosa, il concorso è un altra.

ed io non ho criticato nessuno, questo è stato il giudizio per la scelta del vincitore, io ci credo in questo concorso, come emanuela e come altri, immagino, le critiche sono costruttive, non sono negative, certo ogniuno le può prendere come vuole, MA QUESTO ERA IL CONCORSO non è il forum che critica.



comunque appena arriva klaus decideremo insieme se cancella re tutti i commenti, cosi non ci saranno problemi.

Cara Isabella,
se devo essere sincera
mi ha sorpreso il tuo intervento contro la giuria...

posso comprendere che non ti sia piaciuto il commento della giuria compentente, ma prendilo come un consiglio fatto da chi non guarda le persone ma le opere...

in più il forum mi pare che sia il primo a creare un concorso a tema con tanto di premi veri (e non virtuali come il concorso di poesia che ho vinto per ben due volte in un altro forum) e con tanto di voti non per simpatia e amicizia ma da parte di una giuria compentete perchè esperti del settore...

quindi concordo con Roberta.. se i commenti della giuria non vi piacciono allora non verranno resi pubblici...

ma non per questo trovo giusto criticare negativamente il giudizio della giuria
 
Top
isabella69
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 14:18     +1   -1




allora dovevi specificare che era per professionisti....ripeto...e lo ripeto fino ad non aver piu voce....non si puo giudicare la fantasia delle persone.....e ripeto la prossima volta specificate che è solo per professionisti....le critiche fanno crescere ma quelle costyruttive...dire avete sbagliato avete fatto male..avete copiato...mi dispiace non è costruttivo...e la cosa piu che mi ha fatto riflettere è stato il commento sul vincitore..."e che dire del titolo dell'opera"...ma suuuuuuuuuuu.....io per esempio ho partecipato e l'ho anche detto per partecipare alla vita del forum...quindi ho scelto il lavoro che a me era piu simpatico ma non il piu perfetto....non si puo fare un concorso in un forum dove la maggior parte delle persone sono dilettanti...ma allora ditelo...e che caspita....io credo che molte amiche ci sono rimaste male e scoraggiate nel leggere certe critiche....non si fa così...non erano commenti....ma giudizi....la fantasia di una persona non puo essere giusta o sbagliata...ora capisco picasso e le persone competenti che dicevano che era solo matto....
 
Top
Sherry76
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (isabella69 @ 19/5/2009, 15:18)
allora dovevi specificare che era per professionisti....ripeto...e lo ripeto fino ad non aver piu voce....non si puo giudicare la fantasia delle persone.....e ripeto la prossima volta specificate che è solo per professionisti....le critiche fanno crescere ma quelle costyruttive...dire avete sbagliato avete fatto male..avete copiato...mi dispiace non è costruttivo...e la cosa piu che mi ha fatto riflettere è stato il commento sul vincitore..."e che dire del titolo dell'opera"...ma suuuuuuuuuuu.....io per esempio ho partecipato e l'ho anche detto per partecipare alla vita del forum...quindi ho scelto il lavoro che a me era piu simpatico ma non il piu perfetto....non si puo fare un concorso in un forum dove la maggior parte delle persone sono dilettanti...ma allora ditelo...e che caspita....io credo che molte amiche ci sono rimaste male e scoraggiate nel leggere certe critiche....non si fa così...non erano commenti....ma giudizi....la fantasia di una persona non puo essere giusta o sbagliata...ora capisco picasso e le persone competenti che dicevano che era solo matto....

Scusami Isabella!
ma le regole erano state chiare sin da subito
e il concorso era aperto a tutte le persone che amano creare. Punto.
Non capisco a questo punto questo tuo accanimento..

se ti dicessi che tempo fa uno scrittore stroncò le mie poesie... io che ho fatto? ho continuato a scrivere senza aspettarmi premi o altro
 
Top
isabella69
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 14:23     +1   -1




cara sherry come la giuria ha fatto i suoi commenti anche io ho fatto i miei....punto...nessuna polemica...ogniuno ha le sue ideee....io ho la mia come la giuria....per la prossima volta so che non partecipo...non sono all'altezza della perfezzione....e le regole non erano chare....si doveva metetre che il concorso è una cosa e il forum è un altra...buona giornata.....
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 14:27     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


non è per professionisti e l'ho detto E HO ANCHE DETTO CHE C'ERA UNA GIURIA COMPETENTE, PERCHE' IL PREMIO ERA DI UN CERTO VALORE, NON IN SOLDI, NATURALMENTE, MA DI SICURO IN QUALCOSA CHE AVREBBE FATTO PIACERE.

ORA IO RIPETO. LEGGETE LE REGOLE.
prima avevi detto che non avevi capito che le persone che votavano erano anche esterne, ed io l'avevo scritto, poi ora della critica che avevo detto che c'erano dei commenti...

io non riesco a capire, a me le critiche non fanno paura, fanno crescere, se tu non vuoi essere criticata, me lo dicevi fin dall'inizio:

GUARDA PREFERIREI CHE IL MIO LAVORO NON FOSSE CRITICATO. ok, siamo liberi di decidere, ed io di farvi decidere, ma ti consiglio di non partecipare a concorsi

E NON PER PROFESSIONISTI, MA PER COMUNI MORTALI, PERCHE' SE CI DOVESSERO ESSERE DELLE CRITICHE, A PARERE MIO COSTRUTTIVE, TU NON SAPRESTI ACCETTARLE.
 
Web  Top
Sherry76
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 14:28     +1   -1




CITAZIONE (Roberta-MioCucciolo @ 19/5/2009, 15:27)
non è per professionisti e l'ho detto E HO ANCHE DETTO CHE C'ERA UNA GIURIA COMPETENTE, PERCHE' IL PREMIO ERA DI UN CERTO VALORE, NON IN SOLDI, NATURALMENTE, MA DI SICURO IN QUALCOSA CHE AVREBBE FATTO PIACERE.

ORA IO RIPETO. LEGGETE LE REGOLE.
prima avevi detto che non avevi capito che le persone che votavano erano anche esterne, ed io l'avevo scritto, poi ora della critica che avevo detto che c'erano dei commenti...

io non riesco a capire, a me le critiche non fanno paura, fanno crescere, se tu non vuoi essere criticata, me lo dicevi fin dall'inizio:

GUARDA PREFERIREI CHE IL MIO LAVORO NON FOSSE CRITICATO. ok, siamo liberi di decidere, ed io di farvi decidere, ma ti consiglio di non partecipare a concorsi

E NON PER PROFESSIONISTI, MA PER COMUNI MORTALI, PERCHE' SE CI DOVESSERO ESSERE DELLE CRITICHE, A PARERE MIO COSTRUTTIVE, TU NON SAPRESTI ACCETTARLE.

Roberta ti quoto in toto!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 14:30     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


RIPETO LEGGETE LE REGOLE, COME ALTRE PERSONE, CHE NON CAPIVANO, CHIEDEVANO.


CHI NON ACCETTA COMMENTI DA ALTRE PERSONE EVITI DI PARTECIPARE AD UN CONCORSO DOVE VENGONO FATTI.
 
Web  Top
isabella69
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 14:32     +1   -1




COMMENTI...NON GIUDIZI....mi dispiace ragazze ma qui chi ha bisogno di crescere con questo tipo di GIUDIZI siete voi....io accetto critiche e consigli...ma non GIUDIZI...nessuno e dico nessuno ha diritto di giudicarmi...voi fate un pò quello che ve pare....ripeto...la prossima volta non partecipo...che problemi ci sono?...cos'è la giuria puo dire ciò che vuole e io non sono libera di dir la mia?....e ripeto io ho patecipato per partecipare alla vita del forum..scusate ho sbagliato non sapevo fossero due cose diverse....
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 14:39     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


mi spiace, ma siamo su 2 onde di pensiero diverse, allora potevo scrivere

il commento della giuria è che dovresti migliorare...

LO PREFERIVI?

IO PENSO CHE I COMMENTI POSSONO ESSERE NEGATIVI OPPURE NO?

OPPURE DOPO QUESTO COMMENTO VOLEVI DELLE SPIEGAZIONI?



o esiste solo il commento positivo?

oppure nessun commento, semplicemente a loro non piace il tuo lavoro SECONDO TE E' MEGLIO?

E' FALSO A PARERE MIO.

hai paura del giudizio degli altri? non partecipare a niente.. tutti potrebbero dirti la loro...

anche se esponi alle bancarelle, anche li saresti giudicata..in silenzio.. forse.. altri te lo farebbero capire con lo sguardo.. ad altri piaceresti.. MA LA VITA E' FATTA DI COMMENTI E GIUDIZI.
 
Web  Top
isabella69
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 14:41     +1   -1




si l'avrei preferito....perchè è un consiglio....oppure potevi scrivere io non avrei fatto così...e non hai sbagliato....io non ho sbagliato nulla perchè è la mia fantasia non la tua....potevi anche dire a me non piace l'avrei acettato di gran lunga perchè le cose piacciono o non piacciono...ogni uno ha il suo pensiero...ma non dici a me che ho sbagliato a fare una cosa che viene dalla mia fantasia....puoi dirmi che ho sbagliato una tecnica che andava fatta in un altro modo....ma assolutamente non esistono regole sul proporsi...ma è inutile far polemica....primo non partecipo piu....secondo credevo di avere il diritto di poter fare una critica anche io visto che sono stata criticata...cos'è il non voler crescere vale solo per me?....io ho detto la mia...ora basta...ogni uno si tenga le sue ragioni e tutti siamo contenti....
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 14:43     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


SAI QUAL'E' LA NETTA DIFFERENZA FRA ME E TE? NON CHE IO DEBBA CRESCERE, CHE FIDATI, HO 29 ANNI MA SICURAMENTE DI TESTA SONO CRESCIUTA,

E' CHE IO ACCETTO LE CRITICHE, SEMPRE, E DA NEGATIVE LE TRASFORMO IN POSITIVE. TU NO.

E SAI PERCHE? HAI PAURA DEL CONFRONTO, mi spiace davvero, ma io sono diretta nel dire le cose.

preferisci non avere il confronto?

però!

e non sapere?

ancora meglio!

non ho parole.

per fortuna che il mondo è vario.
 
Web  Top
23 replies since 2/5/2009, 13:47   431 views
  Share