Arredamento: Quadri e foto

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/4/2009, 11:49     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


image

quadri sono l’anima di un ambiente e la loro scelta può pregiudicare la bellezza di una stanza, oppure esaltarla al massimo. Insomma, bisogna fare davvero molta attenzione a come scegliamo le fotografie e i quadri da appendere alle nostre pareti.

Infatti un quadro ben scelto valorizza moltissimo un ambiente, ma ciò che veramente lo rende unico sono le foto.

I galleristi e gli allestitori di mostre fotografiche lo sanno bene, un posto per collocare una foto, non è mai come un altro.

Occorre tener conto di moltissimi fattori, per riuscire a trovare la posizione più idonea in cui posizionare un quadro che si rapporti bene con il contesto, ovvero con l’arredamento e la funzione dell’ambiente stesso.

Ad esempio, per quanto riguarda i temi, i nudi e i ritratti vanno molto bene nelle camere da letto, purchè siano delicati.

In sala, invece, generalmente si posizionano i paesaggi, gli scorci e tutto ciò che riguarda l’ambiente o i viaggi.

Quanto all’accostamento dei colori, cercate di verificare se si sposano bene con il contesto. Si può anche optare per una soluzione a contrasto, ma purchè ne valga la pena.

Nel caso di poster, foto e perché no, anche quadri, il bianco e nero è molto elegante e sobrio, soprattutto se incorniciato con criterio, ma negli ambienti colorati, arredati con mobili e tappeti di tonalità accese, si addicono soprattutto immagini che richiamano questi toni.

Le cornici possono essere ricche e grandi, ma anche semplici e lineari. Ovviamente anche questa, va scelta in base al soggetto dell’immagine e all’arredamento, non date ascolto a chi vi suggerisce di basarvi solo sul primo criterio.

image

Per valorizzare un quadro, bisogna anche tener conto della luce, che non deve mai essere “di taglio”, ma diffusa e definita.

Sull’aspetto igiene, invece, nel caso delle fotografie da appendere ai muri, per preservarle da polvere e umidità, occorre stamparle su supporti in carta che siano validi, oppure fare delle stampe su tela.

image
 
Web  Top
isabella69
CAT_IMG Posted on 28/4/2009, 07:34     +1   -1




a me piacciono da morire questi quadri interrotti...sto pensando di farne uno al decoupage...perchè per dipidengere sono come una stonata...una frana... :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2009, 08:25     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


bhe potresti lanciare l'era dei quadri al decoupage non sarebbe male eheeheh :D
 
Web  Top
isabella69
CAT_IMG Posted on 28/4/2009, 09:00     +1   -1




come si dice: la fantasia non ha limiti....magari nei secoli si ricorderammo di me per i quadri al decoupage...hahhahahah
 
Top
Loredana79
CAT_IMG Posted on 17/2/2010, 15:41     +1   -1




Ciao a tutte,
mi sono sposata da poco e con mio marito (che si intende di arredamento quanto io ne so di calcio) abbiamo comprato una cucina.
Sua mamma ci ha regalato della mobilia antica da mettere in casa, ma non avevamo la cucina.
Siamo stati da Aiazzone perche aveva dei buoni prezzi e ne abbiamo acquistata una basandoci sui consigli dell'arredatore che ci era stato affidato.
Nonostatante tutto (ottimo prezzo e qualità) oggi ho ancora il dubbio che il moderno unito all'antico forse son sia una buona soluzione anche se delle amiche mi hanno fatto i complimenti per la scelta.
Voi cosa ne pensate'
Spero di non essere andata fuori dal topic e vi ringrazio per l'udienza.
a presto e ciao ancora
 
Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 17/2/2010, 17:18     +1   -1




Ciao Loredana, innanzi tutto auguri per il recente matrimonio.
Se vuoi il mio parere posso dirti che l'abbinamento moderno/antico mi piace. Ovviamente non deve essere un moderno "marcato" ovvero con i colori tipo viola, rosso sangue o verde pistacchio.
Cmq sia deve prima di tutto piacere a voi che vivete la casa..... anche perchè io parto dal presupposto che le critiche "vengono sempre fatte"!!!!! E allora.......
 
Top
5 replies since 27/4/2009, 11:49   6173 views
  Share