Cosa mettere nella calza della Befana

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 4/1/2011, 17:36     +1   -1




Fra due giorni sarà l’Epifania. Come tutte le feste anche questa è tanto attesa dai bambini, anche perchè aspettano che la Befana porti loro la calza piena di dolci. Per tradizione i bambini buoni avranno tante cose buone, mentre quelli cattivi solo carbone. Sappiamo però che il carbone che si trova nelle calze già pronte in commercio è dolce e colorato. Invece di acquistare calze già piene, possiamo riempire calze dell’Epifania vuote (magari degli scorsi anni) di ciò che preferiscono i nostri bambini. Oltre ai dolci, o in sotituzione, possiamo scegliere piccoli giocattoli, dvd, materiale per colorare, pasta per modellare, e tutto ciò che piace ai bambini.

Possiamo anche fare da sole la calza e poi riempirla la notte dell’Epifania, mentre i bambini dormono. Ma cosa possiamo mettere all’interno della calza?

I dolci sono sicuramente i doni più tradizionali, ma vanno bene anche altre cose. Vediamole insieme.

Caramelle di ogni tipo, cioccolatini, snack al cioccolato, gelatine di frutta, monete di cioccolato, carbone dolce e zuccherini sono senza dubbio i doni classici che la Befana porta nel suo sacco.

Però, se vogliamo evitare che i nostri bambini si riempiano la pancia di dolci, visto che sicuramente avranno già esagerato durante le festività, possiamo mettere nella calza alcune di queste cose:

piccoli giocattoli, come playset di personaggi dei cartoni animati;
bamboline;
matite colorate, pennarelli, pastelli a cera;
libri da colorare o da leggere;
dvd di cartoni animati;
peluche;
bolle di sapone;
pasta per modellare.
Questi sono solo alcuni esempi, ma voi potete sbizzarrirvi naturalmente tenendo conto dei gusti e delle preferenze dei vostri figli.

 
Top
0 replies since 4/1/2011, 17:36   123 views
  Share