Come realizzare una borsa in filo di rame

« Older   Newer »
  Share  
klaus26
CAT_IMG Posted on 3/8/2010, 11:04     +1   -1




Image and video hosting by TinyPic
Una delle più grandi passioni delle donne sono le borse. Non riusciamo a farne a meno e per noi rappresentano una vera e propria droga. Io per esempio non riesco a non acquistare ogni modello che in qualche modo mi conquista. Il risultato? Una casa piena di borse e un portafoglio che piange. Se avete un po’ di manualità potete però realizzare le borse anche con le vostre mani. La casa sarà sempre piena di borse ma il portafoglio piangerà meno. Dopo aver visto gli schemi uncinetto per le borse estive ecco un progetto realizzato in fil di rame.

Originalissima la borsa in fil di rame che vi proponiamo e che abbiamo trovato sul sito Conlemani.net che spesso prendiamo come fonte per i nostri lavoretti. Per realizzare questo progetto occorrono:


- Matasse di filo di rame di medio spessore
- Un quadrato ( 30cm x 30 cm ) di stoffa di raso pesante per foderare la borsa
- un fiore



E ora partiamo con il progetto vero e proprio che potrete realizzare in modo eccellente seguendo questi consigli. Utilizzate un uncinetto numero 5 e adottate la tecnica del punto cantenella.


Per dare spessore alla borsa si forma sempre a punto catenella una fascia larga 4 cm per una lunghezza di 38 cm circa, che si cuce con l’uncinetto e il fil di rame tra le estremità delle due facciate. lo scheletro della borsa è completato, manca solo il manico.


Come realizzarlo? Cominciate dall’estremità della fascia sinistra che è servita per fare il lato della borsa e si riduce via via la fascia a tre cm per una lunghezza di 21 cm circa, si riallarga la dimensione della fascia in prossimità del lato destro della borsa fino a chiudere il lavoro. Al termine foderate la borsa con del raso doppio color bronzo e applicate una decorazione tipo un fiore.


Ovviamente il filo può anche essere zincato o color oro. La decorazione può anche essere di qualunque tipo.

 
Top
0 replies since 3/8/2010, 11:04   229 views
  Share