"Monello a Primavera" di: Isabella69, provenienza: Padova - 02 -

« Older   Newer »
  Share  
isabella69
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 14:51     +1   -1




ripeto per l'ultima volta....preferivo sentirmi dire non mi piace....il confronto è mettere due cose a confronto....non dire è giusto o sbagliato.....se a te piace fare un piatto nero perchè la tua fantasia dice così....io non ti posso dire e non sarebbe giusto, hai sbagliato...ti dirò...non mi piace oppure io lo avrei fatto rosso....ma tu non hai sbagliato se a te in quel momento lo vedevi nero....un commento e un giudizio devono essere costruttivi e incoraggianti....una ragazza ha fatto male il pittorico....dovevi scrivere ti devi perezzionare nel pittorico...coraggio...ti aspetto a settembre...ma non hai fatto il pittorico male punto!....ma che è un esame?....vi dovete rendere conto che qui non ci sono tutti professionisti...io la penso così...scusatemi non voglio dar contro a nessuno ho solo espresso il mio pensiero.....
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 14:56     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


MA SECONDO TE IO SONO PROFESSIONISTA? NO!

ok alcuni commenti possono essere sbrigativi, ma DEVI CAPIRE CHE SONO VALUTATE DELLE FOTO NON I LAVORI VERI

e sapete? prossimo concorso partecipo anche io cosi mi prendo le mie belle critiche, perchè io comunque le accetto, anche se non mi vanno bene perchè se guardo le critiche da un altro lato, E CERCO ANCHE DI LEGGERE FRA LE RIGHE, penso che dopotutto

RIUSCIRE A VOTARE DEI LAVORI SOLO DALLE FOTO NON E' UNA COSA SEMPLICE E CHE SE NON VOGLIO ESSERE VALUTATA, NON PARTECIPO.
 
Web  Top
isabella69
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 15:02     +1   -1




felice per te che partecipi....appunto perchè dalle foto è difficile si deve fare attenzione....negli altri forum sono io stessa che chiedo giudizi e critiche...perchè so che co sono persone piu brave di me....ma c'è una grande differenza tra un commento un giudizio o un consiglio...non siamo tutti uguali e si deve rispettare la personalità delle persone...
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 15:34     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


DETTO QUESTO, PROSSIMO CONCORSO, SI FA A VOTAZIONE, CHI VUOLE I COMMENTI CHE POSSONO SFOCIARE IN CRITICHE E CHI NON LI VUOLE.

SIAMO TUTTI GRANDI E VACCINATI NON SEI STATA GIUDICATA E' STATA SOLO UNA CRITICA, UN COMMENTO

e tanto per fare la pignola:

commento: tratto dal vocabolario della lingua italiana

significa interpretare un testo, un lavoro, etc. Esposizione riassuntiva e ragionata di un avvenimento, o di una serie di avvenimenti, per accompagnamento e spiegazione.
Giudizio espresso su fatti e parole, discussioni, osservazioni, etc

critica: esprimere il proprio giudizio

- UN GIUDIZIO NON DEVE ESSERE SEMPRE E PER FORZA POSITIVO -

ma c'è chi accetta i commenti e c'è chi no, ogni persona è libera di pensarla come vuole

MA LE REGOLE C'ERANO SCRITTE, QUINDI NON MI VENIRE A DIRE CHE DOVEVANO ESSERE PIU' CHIARE, LA PROSSIMA VOLTA CHIEDI SE C'E' QUALCOSA CHE NON CAPISCI

E SE NON LA CAPISCI LA RICHIEDI DI NUOVO

E ANCORA



il dire non ho capito più e più volte non significa che sei meno di qualcun altro, significa che ti interessa capire bene come sono i fatti.

e decidere se accettarli o meno, ma non venirmi a dire ora, che certe cose non ti andavano bene, me le dicevi prima e si risolveva in un altro modo.



CITAZIONE
non siamo tutti uguali e si deve rispettare la personalità delle persone...

questo lo so anche io E PER FORTUNA CHE SIAMO DIVERSE



ma qui si sta parlando di valutazioni fatte da foto e devi mettere anche una cosa

CHE, SE LA VALUTAZIONE FOSSE STATA FATTA DA UNA PERSONA DI UN CERTO LIVELLO

QUELLA CHE FORSE VALUTERA' IL PROSSIMO CONCORSO, CONSIDERANDO SEMPRE CHE AL CONCORSO PARTECIPANO PERSONE NORMALI CHE AMANO CREARE E NON PROFESSIONISTI,

il concetto sarebbe sempre lo stesso.

ma il problema è che tu non hai compreso IL SIGNIFICATO DI QUESTO CONCORSO.

pazienza.
 
Web  Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 16:20     +1   -1




Cara Isabella solo ora vengo a conoscenza della tua diatriba con la giuria. Mi dispiace immensamente che tu ti sei risentita per il giudizio pronunciato.
Quello che voglio dirti e come ti ha spiegato già ampiamente Roberta è che il lavoro vincente doveva essere pubblicato su di una rivista specifica nel settore. Di conseguenza la giuria si è attenuta ad una valutazione seria e professionale.
Mi dispiace dirti che nelle arti creative non esistono schemi. Come in tutte le cose esistono delle ragioni e delle motivazioni perchè un oggetto viene fatto in un certo modo o in un altro. Certo la creatività non ha confini ma anche l'armonia dei colori e dei materiali è importante.
Ovviamente se tu fai un lavoro e non lo mostri ad un insegnante nessuno ti correggerà se hai sbagliato e la tua fantasia può spaziare come vuole.
Con questo la giuria non ha detto che il tuo lavoro era brutto solo che non ha seguito degli schemi che anche nelle arti creative fanno seguiti. Tra l'altro rileggendo il giudizio mi sembra che il loro ERA UN CONSIGLIO!
Io ti auguro che i tuoi lavori incorrano sempre nel giudizio di persone "compententi al 50%" come possiamo essere noi, ma da quelli competenti al 100% devi accettare anche i consigli e la eventuali critiche.
Cmq ciò non c'entra nulla con il forum.
Spero di essere stata chiara. Ciao Emanuela

Edited by klaus26 - 19/5/2009, 17:25
 
Top
isabella69
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 16:24     +1   -1




io dico solo un ultima cosa.....OGNI UNO HA UNA COSCIENZA....basta non aggiungo altro...vedo che non si possono far critiche....ma si devono solo accettare....lunghissima vita al vostro forum....ma io dove non c'è democrazia ma solo GIUDIZI non ci sto..forse posso permettere di farmi giudicare da chi mi vuol bene i miei familiari...ma non da un paio di persone che guardano i colori....gli esperti sono coloro che vedono oltre....a tutto ...anche agli interessi...ciao a tutte....
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 16:28     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


CITAZIONE
vedo che non si possono far critiche....ma si devono solo accettare.

PROPRIO TU VAI A PARLARE DI CRITICHE? tu non accetti le critiche, mi dici DI COSA STIAMO PARLANDO ALLORA?

stiamo finendo nell'assurdo.

DEMOCRAZIA qui c'è la democrazia sei tu che non vai oltre al tuo naso.
buona giornata.


rimani nel tuo piccolo che forse è meglio.
 
Web  Top
klaus26
CAT_IMG Posted on 19/5/2009, 16:50     +1   -1




Scusa Isabella ammesso che la giuria abbia sbagliato mi sembra che nessuno ti sta vietando di fare critiche..... fatto sta che ci stiamo scambiando le nostre opinioni.
Tra l'altro non capisco perchè te la stai prendendo con tutto il forum..... mi sembra che noi non ti abbiamo creato nessun problema, anzi siamo state tutte quante sempre disponibili.
La vera amicizia a volte nasce proprio dai grandi screzi....... altrimenti sarebbe solo ipocrisia!!!!!
Non trovi sia giusto quello che ti sto scrivendo?
Se non condivi scusa ma abbiamo opinioni diverse e tra l'altro non capisco cosa c'entra la COSCIENZA. Caso mai in questo frangente si può chiamare in causa l'orgoglio..... che mi sembra di capire che secondo te è stato ferito!!!
Anche io ho partecipato ad altri concorsi a volte li ho vinti a volte li ho persi con critiche severe, ma ho cercato sempre di farne tesoro anzi a come sono fatta io..... ovvero testona..... ho sempre ripartecipato cercando di dare il meglio di me stessa.
Ciao Ema

Cmq per mettere fine a questa penosa vincenda posso dirti che se parli di correttezza anche tu non sei stata "proprio precisa" nel senso che hai dato giudizi pesanti e dannosi contro il forum, mentre le tue lamentele le avresti potute esporre a me o a Roberta con un semplice MP senza fumentare gli animi.
Sinceramente ci sono rimasta molto male e anche Roberta la pensa come me, noi ci abbiamo creduto in tutto e per tutto in questo concorso, tu non sai che lavorone abbiamo fatto con Roberta, pensi che sia facile contattare una rivista, i negozi per formare la giuria, postare tutte le foto e quan'altro abbiamo dovuto fare sia da cancellare solo perchè a te non è piaciuto il giudizio dato al tuo lavoro .....nota bene..... e non alla tua persona, d'altro canto NON CI STAI GIUDICANDO ANCHE TU ORA!!!!!!
NON CE LO MERITIAMO
Anche noi abbiamo una COSCiENZA!!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2009, 10:03     +1   -1
Avatar

creative star

Group:
FONDATRICE
Posts:
11,561
reputazione:
0
Location:
milano

Status:


ed ora basta a SPUTARCI ADDOSSO, non è modo di fare, noi ci siamo impegnati tanto per questo concorso e ancora ci stiamo impegnando per il prossimo, NOI CI CREDIAMO VERAMENTE chi non ci crede e deve continuare a criticare il nostro operato, PUO' RIMANERE A CASA PROPRIA.

E CON QUESTO CHIUDO QUESTA FARSA.
LASCIO COMUNQUE LA DISCUSSIONE VISIBILE.

 
Web  Top
23 replies since 2/5/2009, 13:47   431 views
  Share